Putin vuole comprare Isola delle Femmine

Putin vuole comprare Isola delle Femmine

Su PalermoToday appare la notizia: “I russi sbarcano in Sicilia: Putin compra Isola delle Femmine”.

Di Eliseo Davì e Clara Ambrosi

Secondo il quotidiano online il nostro isolotto sarebbe finito nel mirino di Vladimir Putin, che avrebbe mandato emissari per sondare il terreno, con l’intento di investire sul piccolo paese, perla del Mediterraneo.

La notizia della transazione non sarebbe ancora stata resa nota, ma l’operazione avrebbe ricevuto l’ok del primo ministro russo Dmitry Medvedev. I russi sarebbero disposti a sborsare centinaia di milioni di euro per Isola delle Femmine, con l’intenzione di farne un complesso turistico: in particolare vorrebbero creare un ponte che colleghi l’isolotto con Barcarello e persino un tunnel sottomarino con vetrate per ammirare le bellezze acquatiche. Inoltre metà dell’Isolotto verrebbe destinato per la costruzione di un hotel a cinque stelle e nella restante parte dovrebbe sorgere una riserva naturale.

Secondo PalermoToday Putin sarebbe rimasto colpito dalle immagini aeree dell’isola e se ne sarebbe innamorato. Chissà, può anche darsi che a Putin hanno tradotto l’articolo di ieri “Miracolo a Isola” e il presidente è rimasto attratto dalle bellezze del paese. O chissà, forse è solo perché oggi è il 1° Aprile?

P.S.: un piccolo scoop lo vogliamo dare pure noi. Secondo fonti segretissime Crocetta sta per essere nominato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, al posto di Delrio, dopo i suoi brillanti successi in Sicilia per risolvere i problemi dell’Italia.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 11    Media Voto: 4.7/5]

[spider_facebook id=”2″]

[spider_facebook id=”3″]


Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share