Capaci, palazzo Pilo: evento conclusivo del Country Side Tour

Capaci, palazzo Pilo: evento conclusivo del Country Side Tour

Venerdi 26 giugno nel locali del Prestigioso Palazzo Pilo a Capaci si conclude l’avventura del Progetto “Country Side Tour – Valorizzazione promozione dei territori rurali turistici dei Comuni di Altavilla Milicia e Capaci”. Progetto Ideato e realizzato dall’Associazione Terra Damare e sostenuto dai Fondi del PSR Regione Sicilia 2007 -2013 misura 313.b. L’Associazione ha voluto concludere il Progetto nella stessa location che ha ospitato l’avvio: Palazzo Pilo e coglie l’opportunità per ringraziare il Sindaco del Comune di Capaci  e tutti gli Amministratori per la sensibilità e la collaborazione offerta all’Associazione sin da quando il progetto ha mosso i primi passi nel lontano 2012.

Da quando il Progetto è stato avviato ad oggi è trascorso poco più di un anno e l’Associazione ne ha messo di carne al fuoco in questo periodo. Basti pensare alla partecipazione delle più importanti Fiere internazionali del turismo: da Fitur Madrid a Genova Slow Fish passando per la BIT di Milano, della BMT di Napoli (dove si è registrato un forte riscontro di immagine e una forte interesse della stampa on line), fino alla fiera di Palermo. Ma grande successo hanno avuto le serate a tema per la valorizzazione dei prodotti tipici locali (la mozzarella di Capaci, la salsiccia di Altavilla Milicia, il pescato della costa nord della Sicilia, l’artigianato artistico di Donna Franca ad Altavilla) organizzate e curate dallo chef selezionato dall’Associazione “Gigi Mangia”, nei migliori locali della ristorazione dei Comuni di Altavilla e Capaci.

Il Progetto ha generato, inoltre, importanti collaborazioni sui territori con Enti come il GAL Golfo di Castellammare con il quale è stato stipulato un Protocollo d’intesa  che porta la frima dell’autorevole Presidente Pietro Puccio, e che ha già prodotto risultati eccellenti sul piano della promozione turistico territoriale, protocollo d’intesa con l’Associazione Regionale dei B&B “Arebba Sicilia”, con la giovane e dinamica Associazione “Il giornale di Isola” guidata da Eliseo Davì e Pino D’Angelo, insieme ad un gruppo di studenti universitari. Tutto questo è riscontrabile sui numerosi servizi giornalistici apparsi in questi ultimi giorni su quotidiani e settimanali cartacei e on line di cui daremo ampio riscontro nella serata conclusiva di Venerdi 26 prossimo alle ore 20,00 a Capaci.

Siete pertanto tutti invitati a partecipare all’evento conclusivo dove è possibile ancora una volta degustare le bontà agroalimentari di questi territori preparati e predisposti dalle sapienti mani dei nostri chef che hanno collaborato per la riuscita del Progetto. Un ringraziamento va a tutti i coloro che hanno contribuito con il loro lavoro e dedizione molto spesso del tutto volontaria al successo del progetto.

Vi aspettiamo!

Il Presidente,

Anna Maria Ulisse

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Commenti

Share