• Home »
  • »
  • Ad Isola delle Femmine la manifestazione: “Itinerari culturali e sviluppo territoriale”
Ad Isola delle Femmine la manifestazione: “Itinerari culturali e sviluppo territoriale”

Ad Isola delle Femmine la manifestazione: “Itinerari culturali e sviluppo territoriale”

ComeUnaMarea Onlus, ente promotore di “Cerealia Festival”, ha inserito nel programma nazionale un calendario di eventi da realizzare in Sicilia a partire da mese di aprile 2018. Location del prossimo incontro è Isola delle Femmine dove, dall’8 al 10 settembre, avrà luogo la manifestazione: “Itinerari culturali e sviluppo territoriale”. Lo scopo della manifestazione è quello di proporre un nuovo modo di economia sostenibile e solidale, con soluzioni alternative di valorizzazione delle are marine in cui cultura, antropologia e ambiente sono parte di una visione integrata di turismo.

Il programma di sabato 8 e domenica 9 settembre prevede:

–  laboratori in cui la creatività si sposa al contrasto dell’inquinamentodei mari;

– un tour esperienziale che condurrà alla visita del mercato del pesce e all’incontro con i pescatori

– una mostra

– racconti di mare e degustazioni

Concluderà l’iniziativa il convegno “Itinerari culturali e sviluppo territoriale – Turismo sostenibile” che si terrà lunedì 10 settembre, a partire dalle ore 16, presso l’Hotel Sirenetta. Sarà un’opportunità di incontro per discutere su possibili azioni che possano far superare la concezione del turismo culturale come “turismo di élite” e conferire allo stesso una caratteristica di universale accessibilità

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea – “PO FEAMP 2014/20020” e realizzata con il supporto del Comune di Isola delle Femmine.

Cerealia 09-2018 manifesto 70X100

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share