Aiuti alle famiglie in difficoltà, “The Sicilian Project” fa una donazione alla Chiesa di Isola delle Femmine

Aiuti alle famiglie in difficoltà, “The Sicilian Project” fa una donazione alla Chiesa di Isola delle Femmine

L’associazione statunitense “The Sicilian Project” ha donato alla parrocchia di Isola delle Femmine 400 euro per l’acquisto di generi alimentari da distribuire alle famiglie in difficoltà economiche. A comunicarlo alla cittadinanza è stata la consigliera comunale Antonella Uva con un post sulla sua pagina facebook: “Un piccolo, grande gesto per i nostri concittadini meno fortunati, perché si sentano meno soli durante queste giornate di festività”, ha commentato la consigliera di “Un’altra Isola… sì“, sottolineando come a causa della pandemia sempre più famiglie si trovano in difficoltà.

The Sicilian Project” è un’associazione che raccoglie fondi in tutti gli Stati Uniti d’America per finanziare attività benefiche ed in particolare per aiutare i ragazzi siciliani ad imparare l’inglese, sostendendoli con borse di studio. “In questo periodo stagione stiamo aiutando le Chiese a distribuire cibo ai poveri”, spiega la giornalista statunitense Eszter Vajda, che fa parte dell’associazione.

estzer vajda antonella uvaNon è la prima volta che Eszter Vajda ha a che fare con Isola delle Femmine. Lo scorso settembre, infatti, la giornalista ha visitato Isola delle Femmine per realizzare un documentario su Joe Di Maggio e sulla riserva naturale orientata per il progetto You, Me & Sicily. “In quell’occasione, insieme ad Agata Sandrone, presidente di BCsicilia Isola delle Femmine, ho avuto il piacere di accompagnarla all’isolotto, dove Vincenzo Di Dio, della Lipu, ci ha mostrato le bellezze naturalistiche ed archeologiche della riserva”, continua Antonella Uva, “grazie a quell’incontro è nato un bel rapporto di amicizia e di collaborazione e alcune settimane fa Eszter mi ha chiesto una mano per fare una donazione alla Chiesa di Isola delle Femmine. Ringrazio di cuore – a nome anche del nostro parroco Padre Calogero e di tutta la comunità di Isola delle Femmine – Estzer e l’associazione ‘The Sicilian Project’ per questo bellissimo gesto di profonda sensibilità! Rivolgo anche un pensiero a tutti i volontari che, ovunque, in questi giorni sono in prima linea per aiutare i bisognosi e riempirli di affetto!”.

In tema di aiuti alle famiglie in difficoltà, il sindaco Orazio Nevoloso, al termine della seduta del consiglio comunale di martedì, ha comunicato alla cittadinanza che la procedura per l’attribuzione di aiuti alimentari e buoni spesa previsti dal Decreto Ristori ter (leggi qui) è in via di completamento. “La graduatoria è stata completata e siamo riusciti a ristorare l’intera platea”, ha affermato il sindaco, “cercheremo di consegnarli entro Natale”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 4/5]

donazione estzer

Commenti

Share