Progetto Super-Abili: buona la prima

Progetto Super-Abili: buona la prima

Si è concluso mercoledì 15 maggio, presso gli impianti dell’ASDE Happy Stable di Terrasini, il progetto riservato ad alcuni alunni dell’istituto comprensivo “Francesco Riso” di Isola delle Femmine.

Il progetto, cominciato presso gli impianti della Società Polisportiva “Mimmo Ferrito” di Palermo, ha visto gli studenti coinvolti cimentarsi prima con attività acquatiche in piscina e poi col maneggio, con attività ludico-ricreative per mezzo del cavallo.

Grandi opportunità per questi piccoli eroi che hanno dimostrato capacità di agire e interagire in contesti nuovi e attraverso nuove esperienze non solo sportive ma soprattutto sociali. I benefici sono stati notevoli a livello individuale e di gruppo, confermando che le attività promesse dalla scuola trovano riscontro nella crescita personale dell’individuo.

Promotori di questo importante lavoro sono stati l’istituto Francesco Riso, nella persona del dirigente scolastico dott.ssa Anna Maria Tarallo, e il Comune di Isola delle Femmine, attraverso la fattiva collaborazione del sindaco Stefano Bologna e dell’assessore alla pubblica istruzione dott.ssa Anna Maria Lucido. Il progetto, stilato dalle docenti Liliana Bennici e Fiorella Chiaro, è stato finanziato dalla scuola per la copertura delle attività e dall’amministrazione comunale per la gestione del trasporto del gruppo di studenti e accompagnatori. Fondamentale questa collaborazione che ha portato risultati sorprendenti sugli alunni coinvolti.

Si conclude dunque quest’esperienza promossa a pieni voti da utenti e organizzatori, con l’auspicio di effettuare nuove edizioni nei prossimi anni.

(comunicato stampa dell’I.C. Francesco Riso)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share