• Home »
  • »
  • Serata di tango nella pista di pattinaggio di Isola delle Femmine
Serata di tango nella pista di pattinaggio di Isola delle Femmine

Serata di tango nella pista di pattinaggio di Isola delle Femmine

Dopo il successo dallo scorso anno, la scuola Civitas Tango dei maestri argentini Silvina Larrea e Pablo Pouchot, insieme al Comune di Isola delle Femmine, ripropone “Isola Tango“.

Sabato 14 luglio ad Isola delle Femmine si svolgerà una serata tanguera, che inizierà alle 19.00 presso la sede della Biblioteca comunale, dove verrà presentato il libro “In contatto con la realtà, Tango e Danza Movimento Terapia. Conversazioni con il maestro Rodolfo Dinzel” di Angela Nicotra, con la presenza dell’autrice. “È un libro sugli effetti terapeutici del Tango”, spiega l’autrice, “oltre a una minuziosa analisi del movimento, focalizza sull’applicazione al Tango dei principi dei modelli di sviluppo psicofisico. Grazie al prezioso contributo di Rodolfo Dinzel il Tango e la Danza Movimento Terapia si avvicinano, si completano e si confrontano”. La presentazione dell’autrice comprende anche una parte pratica.

A seguire l’evento si sposterà a Piano Ponente, presso la pista di pattinaggio di Isola delle Femmine dove, dalle 21:30 in poi si ballerà sotto un cielo di stelle con le selezioni musicali di Antonio Davi Tangodj. L’evento è aperto a tutta la comunità. Ingresso libero e gratuito.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 4.7/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola", ho collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex" e tutt'ora collaboro con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e con Tgs. E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share