• Home »
  • »
  • Presso Villa Pantelleria va in scena lo spettacolo “Il sogno di Aurora” realizzato da Movimento&Danza
Presso Villa Pantelleria va in scena lo spettacolo “Il sogno di Aurora” realizzato da Movimento&Danza

Presso Villa Pantelleria va in scena lo spettacolo “Il sogno di Aurora” realizzato da Movimento&Danza

Si conclude, con uno spettacolo andato in scena presso Villa Pantelleria, a Palermo, l’anno accademico 2017/18 dell’associazione “Movimento & Danza”. Il saggio di danza, denominato “Il sogno di Aurora“, racconta il desiderio di una bambina orfana e meno fortunata delle altre che spera di essere accolta da una famiglia che l’ami e le permetta di coltivare la sua più grande passione: la danza. Lo show è stato diviso in tre tempi e l’ultimo atto è stato dedicato al musical “La Bella e la Bestia“, che ha coinvolto maggiormente il pubblico con costumi pittoreschi e coreografie di alto livello.

movimento1Allo spettacolo hanno partecipato diversi ballerini ed insegnanti: la coreografa Valentina Erta (danza moderna), la ballerina e coreografa Simona Erta (danza contemporanea), il coreografo Davide Padiglione (danza classica), il ballerino e coreografo Domenico Cardinale (danza caraibica), Hilary Cataldo (hip hop), mentre la regia è stata affidata a Serena Vizzini, il tutto sotto la direzione artistica del coreografo Davide Padiglione e della presidente e direttrice tecnica-amministrativa Concetta La Nave.

movimento2

movimento3Siamo veramente contenti e soddisfatti per l’ottima riuscita dello spettacolo di fine anno”, ha commentato Domenico Cardinale, “ma la cosa che ci rende fieri è quanto riesca a sviluppare ormai da quasi 15 anni l’associazione Movimento & Danza dal punto di vista artistico, sociale e culturale per la comunità di Isola e di tutti i paesi limitrofi. Adesso ci prenderemo qualche periodo di relax per poi accogliere, a partire dal 15 settembre, tutti i bambini a partire dai 4 anni, ragazzi, e persone adulte che si vogliono avvicinare allo mondo della danza, del palco e dello spettacolo”. Tra gli ospiti presenti in platea il sindaco di Isola delle Femmine, Stefano Bologna, e l’assessore allo spettacolo Rossella Puccio che ha definito lo spettacolo “bellissimo ed emozionante e di altissimo livello professionale”.

movimentoi4

(foto di Maurizio Ignilleri)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 3.4/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola", ho collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex" e tutt'ora collaboro con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e con Tgs. E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share