• Home »
  • Scuola »
  • Bimbi e insegnanti in campo: le mini-olimpiadi dei bambini di Isola delle Femmine
Bimbi e insegnanti in campo: le mini-olimpiadi dei bambini di Isola delle Femmine

Bimbi e insegnanti in campo: le mini-olimpiadi dei bambini di Isola delle Femmine

Anche quest’anno, presso il campetto di calcio “Isola Club” (comunemente conosciuto come il campo “da zio Ciccio”), sede fisica delle sessioni di allenamento della scuola calcio A.s.d. “Città Isola delle Femmine”, si sono svolte le mini-olimpiadi dei bimbi della scuola dell’infanzia di Isola delle Femmine.

sportbimbi3Come già l’anno scorso, abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta della maestra Alessandra Raia”, ha spiegato Daniela Sansonini,  psicologa e consulente in psicologia dello sport presso la scuola calcio A.s.d. “Città Isola delle Femmine” (una delle storiche scuole di calcio del paese, che opera nel territorio dal 1996), “da sempre, infatti, riconosciamo e sosteniamo l’importanza della enorme valenza educativa del gioco e del divertimento, come momento di apprendimento, sia dal punto di vista motorio che cognitorio e sociale. Riteniamo che la pratica psicomotoria debba essere al centro della vita dei bimbi già a partire proprio dalla scuola dell’infanzia, per cui sosterremo sempre iniziative di questo tipo. Colgo anzi l’occasione per ringraziare le maestre per l’allegria e la passione che traspaiono in modo evidente dal loro lavoro quotidiano e per l’opportunità che ci hanno dato di vivere una giornata all’insegna dell’impegno e del piacere di impegnarsi a favore di una crescita quanto più equilibrata possibile di ogni singolo bambino. Un grazie in particolare alla maestra Alessandra per la sua dedizione ed anche al signor Cardinale che, dinanzi al ‘mondo bimbo’, non si tira mai indietro”.

sportbimbi2Il progetto “Bimbinsegnantincampo” ha coinvolto sia i bambini (delle sezioni C-E-F della scuola dell’infanzia) sia i loro genitori, mentre gli alunni delle sezioni D e G hanno terminato l’esperienza con la manifestazione territoriale al palazzetto dello Sport “PalaOreto” di Palermo. “Ringrazio il sign. Cardinale per aver messo a disposizione il campetto di calcio”, ha dichiarato la maestra Alessandra Raia, responsabile della scuola dell’infanzia, “l’associazione sportiva A.S.D. ‘Città Isola delle Femmine’ per aver fornito le attrezzature e l’assessore allo sport Rossella Puccio che ha donato le medaglie, a nome del Comune di Isola delle Femmine”.

(Comunicato A.S.D. Città Isola delle Femmine – scuola dell’infanzia di Isola delle Femmine)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]

Commenti

Share