• Home »
  • Isola delle Femmine »
  • Discorso del sindaco alla festa di S. Pietro: “Sono orgoglioso della mia comunità che ha fatto risplendere Isola”
Discorso del sindaco alla festa di S. Pietro: “Sono orgoglioso della mia comunità che ha fatto risplendere Isola”

Discorso del sindaco alla festa di S. Pietro: “Sono orgoglioso della mia comunità che ha fatto risplendere Isola”

Durante le celebrazioni per la festa di S. Pietro, il sindaco Stefano Bologna ha speso alcuni minuti per leggere un discorso a tutta la cittadinanza radunata nel porticciolo. Desidero ribadire l’importanza del senso di comunità, della nostra storia, delle nostre tradizioni“, ha esclamato. “Sono orgoglioso di questa mia comunità, che è stata capace in poco tempo di fare risplendere questo nostro paese, impegnandosi nella pulizia di questo territorio, addirittura nella raccolta differenziata, nel mantenimento del nostro paese in una condizione più che dignitosa“. Come esempio di fare comunità per il bene comune ha portato la sistemazione, il restayling, compiuto in quella zona del porto: amministratori, pescatori e semplici cittadini si sono adoperati per abbellire la piazza.

Ha voluto anche ricordare tutti gli isolani che per motivi di lavoro sono stati costretti ad emigrare. “É sempre doloroso lasciare il proprio paese, i propri cari“, ha detto, “ma laddove sono andati sono certo che abbiano portato valori quali l’operosità, l’onestà e il senso della famiglia. A loro va il nostro pensiero e il nostro affetto“.

Il primo cittadino ha poi concluso facendo un primo bilancio di questi primi mesi di amministrazione: “Non ci siamo risparmiati un secondo per dare le direttive, ma il vostro impegno giornaliero nel rispettare le regole hanno trasformato la nostra speranza in realtà, i nostri sogni in realtà concreta. Isola fa la differenza con tutti i paesi del circondario. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso questo sogno possibile. La strada per far si che il nostro paese diventi un’oasi di vivibilità e di solidarietà è lunga e difficile, ma siamo partiti col piede giusto e credo che ce la possiamo fare. Viva Isola delle Femmine!

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 4.6/5]

Commenti

Share