Isola nel caos!

Isola nel caos!

Isola, che ti sta succedendo?

Stamattina il paese si sveglia nel caos più assoluto: da tutte le parti corre la voce secondo cui sarebbe stata trafugata una salma al cimitero ma, accorso immediatamente sul posto, il Sindaco e i carabinieri smentiscono: è stata profanata una tomba e sono stati portati via diversi vasi di rame, ma non è stato rubato nessun corpo. I ladri avrebbero scoperchiato la cassa in legno e creato un grosso buco nella copertura di zinco.  Per l’intera giornata il cimitero rimarrà chiuso e forse solo domani vi si potrà accedere. I carabinieri non lasciano trapelare altre notizie, al momento.

DSC00099Nello stesso momento decine di operai dell’Ato, provenienti da Isola, Capaci e Carini, protestano dinanzi al municipio, scortati dalla polizia. Gli operai smentiscono con forza l’accusa di aver boicottato la raccolta differenziata e affermano che non stanno scioperando contro il sindaco Bologna ma contro tutti i sindaci dell’Ato1 per rivendicare i loro diritti e di volere lo stipendio per i 3 mesi precedenti, che non è stato loro erogato. Il Sindaco Bologna ha risposto via facebook:

Sono vicino, personalmente e come istituzione, a tutti i lavoratori in difficoltà e di più a chi purtroppo è ancora in cerca di un posto di lavoro […] Capisco anche però, vieppiù dopo l’incontro di qualche minuto fa con gli scioperanti, che occorra guardare verso di loro con coscienza. Se il lavoro è un diritto, come è, il mio impegno è e sarà per la tutela e il rispetto di tutti i lavoratori: a voi dunque, chiedo profonda collaborazione e onestà nel comprendere di stare dalla mia parte, che è anche la vostra e quella della comunità di Isola e spero di tutta la parte onesta del territorio. Il sistema è marcio e deve cambiare, facciamoci – amministrazione e lavoratori – protagonisti del cambiamento”.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 38    Media Voto: 3.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share