Il sindaco di Capaci azzera la giunta municipale

Il sindaco di Capaci azzera la giunta municipale

Il sindaco di Capaci, Sebastiano Napoli, con propria determina ha revocato l’incarico di assessore a tutti i componenti della Giunta municipale: Michele Guastella (vicesindaco), Giusto Baiamonte, Erasma Cerchia e Vincenzo Di Maggio.

In una nota pubblicata sul sito del Comune, il primo cittadino ha motivato le ragioni del suo provvedimento stante l’urgenza di assicurarsi “la fedeltà politica, la coesione e l’unità di indirizzo della Giunta Municipale” avendo constatato, come si legge nella determina sindacale, “che in seno alla Giunta Municipale si è venuta a determinare una situazione che richiede una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione politica amministrativa in vista della prossima scadenza elettorale che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di fine mandato”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 14    Media Voto: 3.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share