• Home »
  • Politica »
  • Il sindaco Nevoloso forma la sua giunta: assegnate le deleghe agli assessori
Il sindaco Nevoloso forma la sua giunta: assegnate le deleghe agli assessori

Il sindaco Nevoloso forma la sua giunta: assegnate le deleghe agli assessori

Dopo aver nominato i nuovi assessori, a distanza di una settimana il nuovo sindaco Orazio Nevoloso ha provveduto a distribuire le deleghe:

  • Maria Grazia Bruno (vicesindaco): delega al Turismo, Sport, Spettacolo, Arredo urbano e Cultura;
  • Luisa Tricoli: delega ai Lavori pubblici, Demanio, Attività produttive, Sportello Europa, Rapporti con il Consiglio Comunale e Affari generali;
  • Maria Grazia Puccio: delega alla Pubblica Istruzione, Salute, Politiche giovanili e Servizi sociali;
  • Antonino Romeo: delega ai Servizi a rete, Igiene ambientale, Manutenzioni, Patrimonio e Viabilità.

nuova giunta

Noi confidiamo di cambiare il modo di amministrare soprattutto, siamo intenzionati a varare un progetto che intende abbracciare quante più persone presenti nel nostro territorio“, ha dichiarato Nevoloso in un intervista al Giornale di Sicilia, “questo è il primo cambiamento in assoluto che si apporterà al nostro Comune e dovrebbe portarci ad integrare più cittadini nelle nostre iniziative, tecnicamente chiamati processi partecipativi“.

nevoloso_tamajoNevoloso si è anche soffermato sul progetto del porto: “Per quanto concerne prevalentemente il progetto della messa in sicurezza del porto di Isola devo epurare le informazioni che servivano, principalmente, per la campagna elettorale del sindaco uscente”, ha dichiarato, “personalmente sono a conoscenza che vi sia già il progetto esecutivo ma a quanto pare non c’è ancora il finanziamento per avviare i lavori. Ancora non si ha molta certezza su questi aspetti, ma sicuramente questo progetto importante non verrà trascurato, anzi si spera di portarlo al più presto al termine. Importanti lavori e valutazioni coinvolgeranno anche il lungomare, al fine di evitare ad esempio lo scarico dei rifiuti nella parte del litorale roccioso”.

Quanto al settore della pesca, Nevoloso ritiene che il punto da cui partire sia la valorizzazione del mercato comunale: “Sono figlio di un pescatore, il mio cognome è strettamente legato a questa categoria. Mi impegnerò al fine di valorizzare il nostro prodotto ittico, valorizzando il piccolo mercato del pesce. Già erano stati iniziati dei lavori nel porticciolo, per rendere più gradevole e funzionale questo evento, e anche questi verranno portati a termine il prima possibile”.

Il lavoro per la nuova amministrazione parte però in salita, senza la maggioranza in consiglio Comunale. Come già spiegato in un precedente articolo, infatti, la lista civica dell’uscente Bologna ha raccolto 245 preferenze in più della lista a sostegno del neo-sindaco, sicchè in Consiglio Comunale sarà Bologna ad avere più seggi. Ma Nevoloso afferma di non essere preoccupato: “La maggioranza apparterrà a chi ha voglia di cambiare Isola e chi ama il paese. Abbiamo un consiglio giovane e dinamico, faremo di tutto per portare a termine i nostri obiettivi“.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 10    Media Voto: 3.8/5]

Commenti

Share