• Home »
  • Salute »
  • Emergenza Covid, tamponi rapidi per tutti i cittadini di Isola delle Femmine e Capaci
Emergenza Covid, tamponi rapidi per tutti i cittadini di Isola delle Femmine e Capaci

Emergenza Covid, tamponi rapidi per tutti i cittadini di Isola delle Femmine e Capaci

Uno screening di massa per la ricerca del coronavirus nell’intera provincia di Palermo. Lo realizzerà, tra domani (sabato 21 novembre) e domenica, l’Asp del capoluogo. Sono complessivamente 64 i Comuni coinvolti in un’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale alla Salute, rivolta prevalente al mondo della scuola. L’adesione sarà su base volontaria con l’effettuazione dei tamponi rapidi in modalità Drive in. I soggetti risultati positivi al tampone saranno sottoposti nella stessa sede a tampone molecolare, come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva.

Tra i Comuni coinvolti, anche quelli di Isola delle Femmine e Capaci. Abbiamo appena ricevuto da parte del Distretto Sanitario di Carini, la notizia che domani, sabato 21 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (senza alcuna interruzione), nel territorio di Capaci verrà effettuato un drive test di massa (per intenderci, come quello organizzato nei giorni scorsi dal Comune di Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo), con la presenza di personale medico e sanitario qualificato, per l’effettuazione di tamponi rapidi al fine di monitorare l’eventuale presenza di soggetti positivi al COVID-19”, ha comunicato il sindaco di Capaci, Pietro Puccio.

immagine_2020-11-20_204225I tamponi rapidi verranno effettuati a tutti i cittadini residenti a Capaci e Isola delle Femmine, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 senza alcuna interruzione; non è possibile effettuare prenotazioni di alcun tipo e verrà utilizzato esclusivamente il criterio del turno fisico (cioè bisogna recarsi fisicamente nel luogo convenuto e mettersi regolarmente in coda), aspettando semplicemente che venga il proprio turno. Il luogo indicato per l’effettuazione del predetto drive test, è lo spiazzale antistante il Campo Sportivo del Comune di Capaci presso il quale, chi fosse interessato, ci si deve recare (tassativamente in auto) e mettersi in fila.

Nelle squadre dedicate alla campagna attiva per la ricerca del coronavirus saranno presenti – oltre a medici ed infermieri – anche operatori informatici per il caricamento e l’elaborazione dei dati e medici della Prevenzione per il Contact Tracing.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 21    Media Voto: 2.1/5]

Commenti

Share