• Home »
  • Cultura »
  • Beneficenza, sport e comicità: Ficarra e Picone si sfidano al Renzo Barbera
Beneficenza, sport e comicità: Ficarra e Picone si sfidano al Renzo Barbera

Beneficenza, sport e comicità: Ficarra e Picone si sfidano al Renzo Barbera

Serata all’insegna del divertimento quella di venerdì 5 Giugno, che ha visto sfidarsi in campo l’Atletico Salvuccio e il Real Valentino, rispettivamente capitanate dai due comici palermitani Salvo Ficarra e Valentino Picone.

di Clara Ambrosi

Obiettivo della partita, che si è conclusa 10-5, con il trionfo dell’Atletico Salvuccio, raccogliere fondi per l’acquisto di una TAC da fornire all’Ospedale dei Bambini di Palermo. Così, grazie alla presenza di oltre ventiduemila spettatori, l’obiettivo è stato non solo raggiunto, ma addirittura superato! La somma raccolta è di circa 255 mila euro e, considerando che per l’acquisto della TAC sono sufficienti solo 171 mila euro, il resto della somma sarà destinata all’acquisto di altre attrezzature.

Prima dello spettacolare match, organizzato dalla onlus Maredolce, fondata dagli stessi Ficarra e Picone con la collaborazione di Palermo Calcio, si sono susseguite le esibizioni di artisti come i Tre Terzi, Othelloman, gli “A noi ci piace vintage!”, Tony Colombo e Giusy Ferreri.

Hanno inoltre preso parte alla partita altre personalità dello spettacolo come Aldo Baglio, Pif, Angelo Duro, Mister Forest, i Soldi Spicci, Sasà Salvaggio, Stefania Petix, Matranga & Minafò, Paolo Briguglia, Sergio Friscia, Ernesto Maria Ponte, Fabrizio Romano, Marcello Mordino, Paride Benassai, Toti e Totino, Antonio Pandolfo, Sergio Vespertino. Presenti anche glorie del Palermo come: Ciccio Galeoto, Tanino Vasari, Vito Chimenti, Roberto Biffi, Pietro Accardi, Eugenio Corini, Davide Campofranco, Giacomo Tedesco, Leandro Rinaudo. Allenatori delle due squadre Beppe Iachini e Ignazio Arcoleo.

Complimenti anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha così commentato l’iniziativa: “Voglio esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine per il vostro gesto di generosità verso la città di Palermo e per la vostra sensibilità artistica, che è stata messa a servizio di una nobile causa. Voglio fare miei i complimenti a Ficarra e Picone e a tutti coloro che si sono adoperati e hanno profuso il loro impegno per la riuscita di questa manifestazione“.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 5/5]

Commenti

Clara Ambrosi

Clara Ambrosi

Scrivo per il blog di informazione online “Il giornale di Isola”, per il blog universitario “IoStudio” e per il giornale sportivo online "Lo Sport 24". Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.
Clara Ambrosi
Share