Il sindaco Bologna nominato nel cda della SRR: “Esportiamo il modello Isola”

Il sindaco Bologna nominato nel cda della SRR: “Esportiamo il modello Isola”

É stato oggi nominato il nuovo consiglio di amministrazione della “SRR Area Metropolitana“, la società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti Palermo Area Metropolitana, la più grande SRR della Sicilia, al servizio della Città di Palermo e di altri 19 comuni, con un bacino d’utenza pari a circa 1.000.000 di abitanti. É stato nominato presidente l’ing. Roberto Celico, liquidatore e rappresentante legale del Coinres Ato Pa4, e i componenti saranno il sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna e il sindaco di Villabate Vincenzo Oliveri. Si tratta di una nomina importante, visto che il 30 giugno si chiuderà la stagione disastrosa e fallimentare dei 27 Ato dell’era Cuffaro e si aprirà una stagione nuova nella gestione dei rifiuti. La nomina è avvenuta qualche ora fa alla camera di Commercio di Palermo alla presenza di quasi tutti i sindaci facenti parte della SRR.

Per Isola delle Femmine è un riconoscimento significativo, poichè implicitamente le viene dato atto della sua gestione virtuosa della raccolta dei rifiuti. Il sindaco Stefano Bologna ha dichiarato: “Dopo aver risolto il problema della pulizia del territorio e avviato la raccolta differenziata con risultati sempre migliori, questa nomina rappresenta un’ulteriore impegno per esportare il modello Isola delle Femmine e rendere possibile una corretta gestione dei rifiuti nei comuni facenti parte della SRR Area Metropolitana”.

La nomina è avvenuta all’unanimità da parte dell’assemblea dei sindaci. Oliveri è stato presidente della Corte d’Appello di Palermo ed è stato eletto nell’ultima tornata elettorale a Villabate. Bologna, nel novembre scorso, è tornato a fare il sindaco dopo un decennio dal suo ultimo mandato elettorale ed ha fatto del problema dei rifiuti una colonna portante della sua attività amministrativa. La ratifica delle nomine avverrà la prossima settimana.

Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 10    Media Voto: 4.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share