Capaci, operai Ato iniziano lo sciopero della fame

Capaci, operai Ato iniziano lo sciopero della fame

Questa mattina davanti al palazzo Conti Pilo, sede degli uffici degli amministratori, un gruppo di operai dell’ATO PA 1 ha deciso di iniziare uno sciopero della fame. Il motivo è sempre lo stesso: gli operai vogliono tutte le mensilità non pagate dall’azienda ATO, ormai giunta al fallimento.

Non mi muoverò da qui finché non saranno rispettati i miei diritti. Io ho svolto il mio dovere, ma né l’ATO né l’Amministrazione sta facendo il suo dovere per risolvere questa situazione imbarazzante. L’unica persona che sta svolgendo un minimo di lavoro per la nostra salvaguardia è il vice sindaco Tarallo, ma il resto dell’amministrazione ci sta lasciando allo sbando“, ha dichiarato un operaio dell’ATO che si trovava oggi in Piazza Matrice per scioperare.

Nella mattinata sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 per cercare di sgomberare lo sciopero. Ma gli operai non demordono: hanno giurato di non mangiare finché non riceveranno qualche stipendio arretrato.

di Alessandro Noto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 4/5]

Commenti

Alessandro Noto

Alessandro Noto

Sono un appassionato di giornalismo e politica. Frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l'Universita degli Studi di Palermo.
Alessandro Noto
Share