Selezioni provinciali di Miss Italia a Isola delle Femmine. Vince Letizia Lombardo.

Selezioni provinciali di Miss Italia a Isola delle Femmine. Vince Letizia Lombardo.

Su una cosa sono stati tutti concordi, dalla giuria, alle ragazze, agli ospiti della serata: quella di Isola delle Femmine è stata la location perfetta per la sfilata delle aspirati ventinove giovani miss, nell’ambito della prima selezione provinciale di Miss Italia.

L’emiciclo di piazza Pittsburgh, con lo sfondo del porticciolo, ha fatto da cornice al palco dove si sono esibite le ragazze che per una serata hanno sognato di volare a Jesolo e diventare Miss Italia 2015. L’evento è stato organizzato dall’assessore al turismo, Rossella Puccio, con la collaborazione dell’assessore Crisci, che hanno ricevuto il ringraziamento e il plauso dei promotori per l’impegno e per la riuscita della serata, a cui hanno partecipato in tantissimi.

Valentina Palazzolo

Valentina Palazzolo

Sul palco è arrivata anche l’isolana Valentina Palazzolo, che ha cantato quattro brani negli intermezzi tra una sfilata e l’altra, entusiasmando i concittadini. Un’altra isolana arrivata sul palco è stata Greta La Corte, che lo scorso agosto ha conquistato la fascia di “Miss Eleganza Sicilia”. Unico neo a turbare una splendida serata è stato lo svenimento di una delle ragazze a causa della forte emozione. È stata subito soccorsa dal medico e portata in ospedale in ambulanza. Ma, come si dice, “the show must go on”, e, dopo la votazione della giuria, tutti sono saliti sul palco per la premiazione. All’ultimo istante è arrivato anche il sindaco, Stefano Bologna, fino a quel momento trattenuto a Capaci in un importante incontro coi sindaci del Golfo e il giudice Agueci.

Greta La Corte

Greta La Corte

Le finaliste. Al centro Letizia Lombardo

Le finaliste. Al centro Letizia Lombardo

Ad essere nominata Miss Compagnia della Bellezza è stata la palermitana Letizia Lombardo. Alta 180 cm, ex nuotatrice, ama la vita mondana e il mondo della moda. Dopo la premiazione si conclude la serata, ma forse è solo un arrivederci ad una possibile finale regionale.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 15    Media Voto: 3.7/5]

Commenti

Share