Il vicecomandante dei Carabinieri di Isola Lo Cascio passa alla compagnia di Carini

Il vicecomandante dei Carabinieri di Isola Lo Cascio passa alla compagnia di Carini

Dopo sei anni di servizio, per il vice comandante dei Carabinieri della stazione di Isola delle Femmine, il maresciallo Salvo Lo Cascio, è arrivato il momento di rimettersi in gioco e di puntare a nuovi traguardi. Ed è così che da oggi è passato alla compagnia di Carini.

img009Arrivato ad Isola delle Femmine nel settembre del 2009, dopo aver servito l’Arma a Col San Martino, in provincia di Treviso, e a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia, è stato il vicecomandante sotto il comando del maresciallo Currao prima e di Lagamba dopo. Per lui tornare ad Isola delle Femmine, il paese in cui era cresciuto da ragazzino, da villeggiante, è stata un’esperienza bellissima: ha imparato a conoscere meglio la realtà isolana e ha sentito il paese come fosse suo e in quanto tale si impegnato a proteggerlo. Sempre presente nelle strade di Isola delle Femmine per controllare che fosse “tutto a posto” – come gli piace esclamare – ha certamente lasciato un segno positivo in tanti cittadini che lo hanno conosciuto e hanno apprezzato il suo senso del dovere, ma anche la sua simpatia.

Lasciare Isola è quindi un dispiacere, ma ha deciso volontariamente di passare alla compagnia di Carini perché, nella vita professionale di ogni Carabiniere, arriva un momento in cui bisogna prendere una decisione, e Salvo Lo Cascio l’ha presa: ha deciso di maturare dal punto di vista professionale, accrescere il suo curriculum, fare nuove esperienze lavorative e, chissà, cercare di guadagnarsi un comando. E questo tutta la redazione de “Il giornale di Isola” e, ne siamo certi, tantissimi cittadini isolani, glielo augurano sinceramente.

In bocca al lupo maresciallo!

Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 29    Media Voto: 3.1/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share