Biciclettata in ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Biciclettata in ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Domani si commemorerà il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, prefetto e fondatore del Nucleo Speciale Antiterrorismo, che giorno 3 settembre 1982 fu assassinato con la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo da Cosa Nostra.

Quest’anno il Coordinamento Palermo Ciclabile-FIAB (associazione creata da ciclisti palermitani e finalizzata alla promozione della bicicletta come valido mezzo di trasporto per la salvaguardia dell’ambiente), con la collaborazione dell’associazione Parco Uditore e Libera Palermo, organizzerà una biciclettata tra le vie di Palermo per ricordare il generale Dalla Chiesa.

Grazie alla disponibilità del Comune di Palermo e del sindaco Leoluca Orlando, sarà possibile dare vita ad un evento che, rispettando l’ambiente grazie alla mobilità sostenibile, è un grido di protesta contro la mafia e per il ricordo di solo una delle tante vittime che si sono battute per la nostra dignità e la nostra sicurezza.

L’appuntamento per tutti gli interessati è fissato alle ore 17.00 al Parco Uditore, mentre alle 17.30 si darà il via all’evento. Durante il percorso sono inoltre previsti 15 minuti di pausa ed un minuto di silenzio in ricordo della strage. Durante lo svolgimento dell’iniziativa particolarmente importante e necessario sarà il servizio di sicurezza della Polizia Municipale e dei motociclisti della sezione FMI di Palermo, che contribuiranno a rendere sicuro l’evento con la conseguente chiusura delle strade che interesseranno il percorso stabilito. Per ulteriori info sull’evento consultare il sito : http://www.palermociclabile.org/

Clara Ambrosi

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 21    Media Voto: 4.8/5]

Commenti

Clara Ambrosi

Clara Ambrosi

Scrivo per il blog di informazione online “Il giornale di Isola”, per il blog universitario “IoStudio” e per il giornale sportivo online "Lo Sport 24". Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.
Clara Ambrosi
Share