• Home »
  • Tutte le Notizie »
  • Il Sindaco Bologna risponde alle critiche Pdr: “Meglio parlare quando si ha da dire qualcosa che vale più del silenzio”
Il Sindaco Bologna risponde alle critiche Pdr: “Meglio parlare quando si ha da dire qualcosa che vale più del silenzio”

Il Sindaco Bologna risponde alle critiche Pdr: “Meglio parlare quando si ha da dire qualcosa che vale più del silenzio”

E’ meglio parlare quando si deve dire qualcosa che vale di più del silenzio”. E’ questa la secca risposta che il sindaco Stefano Bologna da al gruppo consiliare di opposizione, il Pdr, ripetendo quello che qualche giorno fa il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Ardizzone ha rivolto proprio a dei deputati del Pdr. Il casus belli stavolta sta nel fatto che la scorsa settimana il sindaco ha creato un gabinetto per contrastare l’evasione fiscale, cancro delle casse comunali di Isola delle Femmine. Per il Pdr questa è una palese sfiducia del responsabile dell’ufficio tributi, Rocco Rappa, che fra l’altro a luglio ha inviato erroneamente migliaia di lettere di pagamento della TARSU 2012, anche a chi già l’aveva pagata (leggi qui). Ma il giudizio del sindaco sulle affermazioni del Pdr è netto: sono delle sciocchezze che è meglio evitare di scrivere. E coglie l’occasione per rinnovare la propria fiducia nei confronti del funzionario Rappa.

Nell’intervista video il sindaco spiega anche perché le casse comunali soffrono così tanto – 10 anni di saccheggi nel silenzio generale – e i motivi che hanno portato al commissariamento del Comune, cogliendo l’occasione per tranquillizzare i cittadini: il Comune di Isola delle Femmine non verrà sciolto!

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 12    Media Voto: 4.4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share