Intervista al sindaco Bologna negli studi di Tgs: “Venite tutti a Isola delle Femmine”

Intervista al sindaco Bologna negli studi di Tgs: “Venite tutti a Isola delle Femmine”

Portando un vassoio di dolci tipici della festività dei defunti, ieri sera il sindaco Stefano Bologna è arrivato negli studi di Tgs ed è stato accolto tra gli ospiti in platea del programma tv Studio Stadio. Nel corso della partita Palermo-Empoli, i conduttori hanno riservato alcuni minuti al sindaco per un’intervista sulle bellezze di Isola delle Femmine.

Isola delle Femmine è famosa per i prodotti del mare”, ha spiegato il sindaco, mentre scorrevano alcune immagini del nostro paese, “ogni giorno c’è un mercato del pesce fresco a cui abbiamo abbinato anche un mercato del contadino!” Stefano Bologna è poi passato a descrivere il borgo marinaro, la nostra bellissima spiaggia, il porticciolo, la riserva naturale orientata e l’area marina protetta. “Abbiamo strutture alberghiere, attività veliche per i giovani e ci sono tante manifestazioni anche d’inverno. A dicembre avremo i mercatini di Natale con i nostri prodotti tipici. Abbiamo anche una panella originale, quella di Isola delle Femmine!” Ha spiegato l’origine del nome del paese e ha raccontato la leggenda dell’isola col carcere per le donne. “Venite tutti a Isola delle Femmine, vi aspettiamo tutto l’anno”, ha concluso Bologna.

C’è stato anche tempo per parlare di calcio e per fare una previsione sulla partita: “Io seguo il Palermo! L’Empoli è un’ottima squadra, ma il Palermo non deve fallire, dobbiamo essere ottimisti e crederci e penso che potremmo farcela!” Peccato che la partita sia finita 1 a 0 per l’Empoli.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share