• Home »
  • Capaci »
  • Capaci, il consigliere Antonio Vassallo si dimette: “E’ la peggiore amministrazione che abbia mai visto”
Capaci, il consigliere Antonio Vassallo si dimette: “E’ la peggiore amministrazione che abbia mai visto”

Capaci, il consigliere Antonio Vassallo si dimette: “E’ la peggiore amministrazione che abbia mai visto”

Il 9 giugno 2013 sono stato eletto per la quinta volta consecutiva Consigliere Comunale di Capaci con la speranza e il sogno di cambiare in meglio il mio paese”. In questo modo Antonio Vassallo, consigliere del gruppo consiliare La prospettiva, ha aperto il discorso col quale, durante il Consiglio del 6 novembre, ha rassegnato le sue dimissioni, confermando le voci che da qualche tempo circolavano per il paese.

Prima di lasciare l’assise, Vassallo ha provato a ringraziare tutti, i dipendenti comunali, la segretaria e i consiglieri, anche coloro che più volte lo hanno definito “teatrante”. Poi è andato all’attacco della giunta Napoli: “Sono in Consiglio dal 1994, ma questa esperienza amministrativa è la peggiore in assoluto che abbia mai visto sul piano amministrativo e, cosa ancora più grave, sotto l’aspetto morale”, ha dichiarato, “mai un sindaco è stato così spregiudicato nel chiamare a se come assessori e consulenti persone senza alcuna competenza e inadeguati ad amministrare Capaci”. Ma anche il gruppo consiliare di maggioranza partecipa al disastro, impegnato com’è in una lotta intestina di potere con episodi mortificanti per l’assise e la comunità. “Tuttavia i veri responsabili di questo disastro sono i miei concittadini”, ha continuato Vassallo, “che pur sapendo di che pasta siete fatti vi danno puntualmente, nel segreto delle urne, il loro consenso”.

Vassallo cede così il passo a Fiorenza Giambona, la prima non eletta nella lista La prospettiva, “persona che sicuramente, saprà tenere alta la bandiera della buona politica e di amore verso la propria Terra”, come ha affermato lo stesso Vassallo, “io continuerò ad esercitare a testa alta il mio diritto di Cittadinanza, sarò… diversamente Consigliere Comunale!”.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 7    Media Voto: 4.3/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share