• Home »
  • Cronaca »
  • Isola delle Femmine, un uomo muore d’infarto in mezzo alla strada
Isola delle Femmine, un uomo muore d’infarto in mezzo alla strada

Isola delle Femmine, un uomo muore d’infarto in mezzo alla strada

Tutto è successo in pochi minuti. Erano all’incirca le 14.30 e F.G., un uomo di 49 anni che abitava in piazza XXI Aprile, si stava dirigendo verso la Banca Nuova di via Roma con le sue stampelle per prelevare l’ultima rata della pensione, quando è stramazzato sul marciapiede. A soccorrerlo è stato un ragazzo extracomunitario residente a Isola. Secondo la sua testimonianza l’uomo, che sembra soffrisse di problemi cardiaci, non riusciva più a respirare. Pare che si sia trattato di un infarto. Sul posto sono sopraggiunte due autoambulanze, chiamate dal soccorritore e da altri vicini, e la polizia municipale, ma l’uomo ormai era già morto e sono stati vani tutti i tentativi di rianimarlo. Poco dopo sono arrivati anche i Carabinieri, che hanno interrogato i testimoni per ricostruire la dinamica.

Teatro della tragedia è stata via Roma, la strada che porta verso piazza Umberto I. La via si è subito riempita di passanti, mentre l’uomo è tutt’ora riverso per terra, coperto da un telo bianco, in attesa che arrivino le pompe funebri.

Alcuni residenti in via Roma, che hanno visto la scena, hanno lamentato il fatto che la prima autoambulanza sia arrivata dopo circa 20 minuti dal fatto e la seconda dopo altri 10 minuti, quando ormai non c’era più nulla da fare. Quelli che lo conoscevano lo ricordano come una bravissima persona e come un uomo allegro conosciuto da tutto il paese.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 87    Media Voto: 2.9/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share