Il commento del Pdr sulla mancata apertura del sottopasso di via Trapani: “Bluff sotto l’albero”

Il commento del Pdr sulla mancata apertura del sottopasso di via Trapani: “Bluff sotto l’albero”

In relazione alla prevista apertura “natalizia” del sottopasso di Via Trapani, poi slittata a fine gennaio per la mancata autorizzazione da parte dell’Italferr (leggi qui), il gruppo di opposizione è intervenuto sulla questione inviandoci il seguente comunicato stampa:

interno“Durante il Consiglio comunale del 9 dicembre, approfittando di una divagazione dell’assessore Anna Maria Lucido sulla viabilità cittadina, il gruppo PDR ha sollevato nuovamente la questione di Via Trapani, chiedendo al sindaco i motivi per i quali il sottopasso, che doveva essere consegnato entro la fine di novembre, rimanesse ancora chiuso. Il sindaco Bologna, rispondeva che attualmente i lavori sono concentrati su opere ritenute più importanti. A quel punto il gruppo di opposizione ha affidato al sindaco il compito di sollecitare l’apertura del sottopasso nel pieno rispetto dei tempi previsti.

Il sindaco, assumendo l’impegno, si rivolgeva all’assessore Anna Maria Lucido e riprendendola per l’ennesima volta (l’aveva già fatto in occasione del regolamento per il consiglio comunale dei ragazzi sulla figura del presidente del consiglio) visibilmente stizzito le diceva: “Hai visto? Hai visto? Hai visto che hai combinato?”. Solo qualche giorno dopo, però, ecco la foto di rito ad annunciare un’apertura che poi si è rivelata un vero e proprio bluff sotto l’albero.

giuntaEscludendo gli addetti ai lavori, ci chiediamo quanti di quella foto hanno mai letto una sola riga sulla vicenda di Via Trapani. Assistiamo allibiti ad un narcisismo digitale senza precedenti. Se qualcuno si fosse mai chiesto come fotografare il vuoto, oggi avrebbe una valida risposta. Su questa scellerata vicenda, l’amministrazione Bologna farebbe bene a seguire la linea fin qui assunta: quella del condiscendente silenzio”.

Orazio Nevoloso
Capogruppo del PDR

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 9    Media Voto: 4.7/5]

Commenti

Share