Torna potabile l’acqua di Isola delle Femmine

Torna potabile l’acqua di Isola delle Femmine

Da oggi a Isola delle Femmine si potrà di nuovo tornare a far uso dell’acqua pubblica. A seguito dei controlli effettuati il 2 febbraio dall’Amap – la società che gestisce l’acqua pubblica, di cui è socio il Comune di Isola delle Femmine – sia all’uscita del serbatoio comunale che alle fontanelle di via Cutino e via Falcone, infatti, l’Amap e l’Asp Palermo hanno dichiarato che l’allarme è rientrato.

Le analisi sui campioni di acqua prelevati lungo la rete di distribuzione del Comune sono state effettuate dal laboratorio di sanità pubblica. Non sono stati più rilevati parametri microbiologici anomali e pertanto, come si legge nella comunicazione inviata dall’Asp al Comune di Isola delle Femmine, “si ritiene che l’acqua distribuita dal Comune di Isola delle Femmine possa essere considerata idonea per il consumo umano”.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share