Il segretario Pd di Capaci sulla nuova giunta: “Ultima occasione per un vero cambiamento”

Il segretario Pd di Capaci sulla nuova giunta: “Ultima occasione per un vero cambiamento”

La terza giunta Napoli è appena nata (leggi qui) e cominciano ad arrivare le prime reazioni delle varie forze politiche. Pubblichiamo il comunicato stampa che ci ha inviato il segretario del Pd di Capaci, Salvatore Roccalumera: 

Finalmente il Sindaco ha ascoltato i nostri inviti ad amministrare con coraggio e decisioni forti. Con questa Giunta, che non vede più elementi che hanno impedito di amministrare, auspico l’inizio di un impegno concreto nel risolvere le vere esigenze ed i veri problemi che attanagliano sempre di più i nostri concittadini.

Fino ad oggi sono stato fortemente critico con l’operato sino ad ora portato avanti dall’amministrazione Napoli. La volontà del sindaco di mettere in campo energie nuove e di esperienza in questa importante sfida, rappresenta una decisione di coraggio ma allo stesso tempo una speranza ultima. Spero che queste sostituzioni riescano a fare cambiare passo alla giunta che sino ad ora è stata inconcludente ed incapace di dare risposte. Questa è l’ultima occasione nella quale si può dare una spinta propulsiva verso un vero cambiamento che possa portare alla normalità il nostro comune.

Invito i neo assessori, ai quali augur buon lavoro, di occuparsi immediatamente del decoro urbano, della manutenzione del paese e della raccolta differenziata. Inoltre, spero che procedano immediatamente alla riduzione delle indennità. E’ necessario che diano un segnale, se pur simbolico di cambiamento e di rottura con i precedenti due anni e mezzo di amministrazione dove l’ordine del giorno erano le discussioni di alcuni che riguardavano solamente la spartizione delle indennità. Credo che partendo da questi temi possa iniziare un percorso di cambiamento concreto del nostro territorio. Il Partito Democratico continuerà la sua opera di suggerimento di proposte concrete per la cittadinanza e per il rilancio del nostro comune. Perché siamo consci che il cambiamento non avviene preparando le liste elettorali per il 2018, chi vuole cambiare Capaci si impegni sin da subito e non aspetti di vincere le elezioni, non servono le poltrone per impegnarsi nel cambiamento.

Salvatore Roccalumera
Segretario PD Capaci

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 4.2/5]

Commenti

Share