Serata di beneficenza organizzata da Il giornale di Isola e dal bar Fimis a sostegno dei terremotati

Serata di beneficenza organizzata da Il giornale di Isola e dal bar Fimis a sostegno dei terremotati

Un’amatriciana per sostenere la ricostruzione dei paesi del centro Italia sconvolti dal terribile terremoto del 24 agosto. Simili iniziative di solidarietà si stanno svolgendo in tutta Italia ed Isola delle Femmine non vuole essere da meno.

terremotoMercoledì 31 agosto, infatti, a partire dalle ore 20, al bar Fimis (in piazza Umberto I) si svolgerà una serata di beneficenza per raccogliere fondi da inviare al Comune di Amatrice, interamente distrutto dal sisma. La redazione de Il giornale di Isola si impegna ad acquistare tutto l’occorrente per preparare dei piatti di amatriciana che verranno serviti a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa. Un piatto di amatriciana costerà 4 euro. L’intero ricavato dalla vendita dei piatti di pasta verrà devoluto al Comune di Amatrice (provincia di Rieti). Nel corso della serata alcuni artisti di Isola delle Femmine  Valentina Palazzolo, Francesco Ciaramitaro, Benny Marasà, Carla Durante e Alessandro Cardinale – intratterranno i partecipanti per esprimere la loro solidarietà alle vittime del terremoto.

Un’analoga iniziativa si terrà il giorno successivo presso la piazza di Capaci, alle 18:30, organizzata dalla Parrocchia beata Pina Suriano insieme alla Pro Loco Conti Pilo Città di Capaci, l’Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile, il centro di raccolta della Magnavis Trabia Protezione Civile e le amministrazioni di Trabia e Capaci.

Ricetta dalle origini contadine a base di guanciale amatriciano e formaggio pecorino, nel tempo l’amatriciana si è identificata anche come primo piatto tipico della cucina laziale. La pasta all’amatriciana non è solo simbolo di Amatrice, ma è uno dei piatti più popolari al mondo ed è sopratutto da qui, dalle bellezze non solo paesaggistiche ma anche culturali ed enogastronomiche che deve ripartire quel territorio.

Vi aspettiamo numerosi, mercoledì alle 20, al bar Fimis, per mostrare la nostra solidarietà ai nostri concittadini del centro Italia!

La redazione de Il giornale di Isola

Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente il bar Fimis per aver subito mostrato la sua disponibilità ad aderire all’iniziativa e a “La vecchia edicola”, sponsor della serata.

ATTENZIONE: nel corso della serata di beneficenza sono stati raccolti 520 euro, che verranno devoluti al Comune di Amatrice. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

AMATRICEj

Un’amatriciana per Amatrice

Artisti locali uniti per Amatrice

Artisti locali uniti per Amatrice

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 14    Media Voto: 4.3/5]

Commenti

Share