• Home »
  • Sport »
  • Campionato di serie C maschile per la squadra di pallavolo di Isola delle Femmine
Campionato di serie C maschile per la squadra di pallavolo di Isola delle Femmine

Campionato di serie C maschile per la squadra di pallavolo di Isola delle Femmine

L’associazione sportiva di pallavolo di Isola delle Femmine continua a collezionare successi e adesso arriva ai campionati nazionali. Ad annunciarlo è stato il presidente di Sportisola, Gino Morena: “Sono lieto di informarvi che l’Asd Sportisola il prossimo anno parteciperà al campionato di serie C maschile. Un altro traguardo storico per la piccola realtà isolana che in meno di 7 anni si ritrova a ridosso dei campionati nazionali, partecipando alla quarta categoria pallavolistica dopo serie A1, A2 e B”.

sportisola2La Sportisola ha infatti raggiunto l’accordo con il Terrasini per affrontare il campionato di serie C maschile. Alla guida tecnica è stato confermato, dopo l’ottima stagione, mister Fabrizio Porcasi. “Una nuova sfida che la società affronta con tanto entusiasmo e che spero possa appassionare i tanti tifosi isolani”, continua Morena. Quella del 2016 è stata un’annata di successi per la squadra di pallavolo che si allena e tiene viva la palestra comunale di Isola delle Femmine: dopo aver conquistato il titolo provinciale a febbraio, assumendo così l’onore di rappresentare Palermo nelle fasi regionali, a maggio è stata promossa in prima divisione femminile. Un altro riconoscimento per il buon lavoro dello Sportisola era arrivato ad aprile, quando tre ragazzi della società – Nicolò Sieli, Andrea Simanella e Giuseppe Costa – sono stati convocati nella selezione provinciale di Palermo per rappresentare la Città al trofeo delle province. Ma per il presidente Gino Morena questi risultati sono solo l’inizio: “Sono un punto di partenzaperché l’obiettivo della società è fare pallavolo ma soprattutto farla bene. Forza Sportisola sempre!”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 4.8/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e collaboro con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share