• Home »
  • Sport »
  • Campionato di serie C maschile per la squadra di pallavolo di Isola delle Femmine
Campionato di serie C maschile per la squadra di pallavolo di Isola delle Femmine

Campionato di serie C maschile per la squadra di pallavolo di Isola delle Femmine

L’associazione sportiva di pallavolo di Isola delle Femmine continua a collezionare successi e adesso arriva ai campionati nazionali. Ad annunciarlo è stato il presidente di Sportisola, Gino Morena: “Sono lieto di informarvi che l’Asd Sportisola il prossimo anno parteciperà al campionato di serie C maschile. Un altro traguardo storico per la piccola realtà isolana che in meno di 7 anni si ritrova a ridosso dei campionati nazionali, partecipando alla quarta categoria pallavolistica dopo serie A1, A2 e B”.

sportisola2La Sportisola ha infatti raggiunto l’accordo con il Terrasini per affrontare il campionato di serie C maschile. Alla guida tecnica è stato confermato, dopo l’ottima stagione, mister Fabrizio Porcasi. “Una nuova sfida che la società affronta con tanto entusiasmo e che spero possa appassionare i tanti tifosi isolani”, continua Morena. Quella del 2016 è stata un’annata di successi per la squadra di pallavolo che si allena e tiene viva la palestra comunale di Isola delle Femmine: dopo aver conquistato il titolo provinciale a febbraio, assumendo così l’onore di rappresentare Palermo nelle fasi regionali, a maggio è stata promossa in prima divisione femminile. Un altro riconoscimento per il buon lavoro dello Sportisola era arrivato ad aprile, quando tre ragazzi della società – Nicolò Sieli, Andrea Simanella e Giuseppe Costa – sono stati convocati nella selezione provinciale di Palermo per rappresentare la Città al trofeo delle province. Ma per il presidente Gino Morena questi risultati sono solo l’inizio: “Sono un punto di partenzaperché l’obiettivo della società è fare pallavolo ma soprattutto farla bene. Forza Sportisola sempre!”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 4.2/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share