Isola delle Femmine, cominciano i lavori per estendere la rete di distribuzione del gas metano

Isola delle Femmine, cominciano i lavori per estendere la rete di distribuzione del gas metano

A distanza di quindici anni dalla realizzazione della rete di distribuzione del gas metano nel Comune di Isola delle Femmine, in questi giorni la società 2i Rete Gas spa, concessionaria del servizio, sta intervenendo a sue spese per estendere la rete gas su alcune aree del territorio comunale di recente urbanizzazione, fino ad ora rimaste prive del servizio. Si tratta della via Kennedy, via Galileo Galilei ed un’area compresa tra via Kennedy e via Libertà.

rete-gasAbbiamo provveduto a raccogliere le istanze dei cittadini, raggruppandole e fornendole al concessionario, in maniera tale da tendere applicabile il paramento convenzionale dei 15 metri di rete per ogni nuovo utente, posto contrattualmente a carico della concessionaria”, ha spiegato in una nota il sindaco Bologna, “il nostro Comune dal 2001 al 2015 ha incrementato la popolazione residente di circa il 17,4%. È dunque ovvio che anche i servizi debbano adeguarsi a questo importante e significativo trend di crescita. Entro il prossimo inverno altre famiglie e imprese isolane potranno così disporre del nuovo servizio di distribuzione del gas metano della rete cittadina”. I lavori, che prevedono la realizzazione di 850 metri di rete, sono stati avviati in questi giorni e si concluderanno, salvo imprevisti dovuti alla natura del sottosuolo, entro il prossimo mese di novembre.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 6    Media Voto: 4.3/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola", ho collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex" e tutt'ora collaboro con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e con Tgs. E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share