• Home »
  • Cronaca »
  • Operai della raccolta rifiuti di Isola delle Femmine in stato di agitazione
Operai della raccolta rifiuti di Isola delle Femmine in stato di agitazione

Operai della raccolta rifiuti di Isola delle Femmine in stato di agitazione

Da ieri alcuni operai del servizio di raccolta dei rifiuti ad Isola delle Femmine sono entrati in stato di agitazione. I motivi della protesta sono stati riassunti in una lettera che la segreteria provinciale della Federazione Italiana trasporti ha inviato, fra gli altri, al Comune di Isola delle Femmine e alla ditta Agesp.

Questa organizzazione sindacale riscontra ad oggi la mancata erogazione delle retribuzioni relative al mese di novembre e la tredicesima mensilità ai dipendenti assegnati all’unità produttiva del Comune di Isola delle Femmine”, si legge nella lettera, “non avendo neppure certezza circa le mensilità maturande ed essendo assolutamente insoddisfacenti e poco rassicuranti le informazioni ricevute dagli organi istituzionali, con la presente si proclama, a far data dal 15 dicembre 2017, lo stato di agitazione di tutte le maestranze ricadenti nel centro di costo sopra menzionato. Altre sì, considerato l’indecoroso stato dell’autoparco comunale”, aggiunge la lettera, “si chiede alla rspp della SCIRSU S.P.A. di porre in essere tutte le azioni previste dalla normativa di riferimento in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Per quanto sopra complessivamente esposto, al fine di stigmatizzare l’attuale indecorosa vicenda, si chiede un incontro urgente per discutere la problematiche di che trattasi”.

Intanto la protesta sta comportando dei rallentamenti nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta. A ciò si aggiunge che per Natale e la festa di Santo Stefano, nonché in occasione del capodanno e dell’epifania, i servizi di igiene urbana non verranno effettuati.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 9    Media Voto: 3.3/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share