
Cominciano i lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale di Isola delle Femmine
Nella giornata di mercoledì 27 giugno è stato firmato il contratto con la ditta Coci, aggiudicataria dell’appalto per i lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale di Isola delle Femmine. Già lunedì scorso era stata effettuata la consegna dei lavori sotto riserva di legge. “Inizia un lavoro che cambierà l’immagine e la struttura interna della costruzione simbolo della nostra comunità”, commenta il sindaco Stefano Bologna, “con l’auspicio che questo intervento ridarà lustro ad uno dei pochissimi palazzi storici di Isola delle Femmine e a tutta la zona del vecchio borgo marinaro e della vecchia tonnara”. Per l’ufficio tecnico seguiranno i lavori gli architetti Mallia e D’Arpa e il rup l’architetto Sergio Valguarnera.
Al Comune di Isola delle Femmine sono stati destinati un milione e 100 mila euro di finanziamenti del Patto per il Sud per appaltare i lavori di efficientamento energetico, di abbattimento delle barriere architettoniche e miglioramento sismico del palazzo municipale. Il progetto esecutivo, approvato già il 21 settembre del 2015 dalla giunta comunale prevede anche che l’edificio venga destinato a centro di protezione civile, come struttura strategica in caso di calamità. L’elaborato è stato redatto dall’ufficio tecnico nel rispetto delle norme dettate da un bando pubblico, emanato dall’assessorato regionale alle Infratture e alla Mobilità e, finalizzato al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici nei comuni siciliani. “Grazie al Patto per il Sud sarà ristrutturata la Casa Comunale, per cui verranno fatti interventi in profondità“, ha dichiarato il sindaco Stefano Bologna, “saranno ristrutturati tutti gli impianti, la facciata, verranno messi in sicurezza gli infissi e così via”.
Commenti
Eliseo Davì
Ultimi posts di Eliseo Davì (Vedi tutti)
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, scattano i controlli delle forze dell’ordine - 21 agosto 2021
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine. UIL FPL: “Nostre segnalazioni inascoltate”. - 19 agosto 2021
Seguici su: