Parco Uditore: cemento al posto di spazi verdi

Parco Uditore: cemento al posto di spazi verdi

Un centro direzionale della Regione al posto del Parco Uditore. Da qualche giorno i tecnici dell’Amministrazione comunale stanno effettuando dei carotaggi, fino a 15 metri di profondità, per studiare la fattibilità del progetto. ‘’Ci sono ancora comparti dell’Amministrazione regionale – afferma Piero D’Angelo, presidente dell’associazione Parco Uditore – che credono sia possibile sostituire l’area verde con il grattacielo del Centro direzionale’’.

A fronte di ciò, i gestori del Parco Uditore hanno deciso di scrivere una lettera per chiedere ‘’conferme ufficiali sulle intenzioni delle istituzioni’’, infatti con la seguente missiva, l’Associazione  chiede ‘’chiarimenti in modo da poter escludere in via definitiva ed inequivocabile l’assurda ipotesi di costruire all’interno del parco, il Centro Direzionale della Regione’’. Infine il Presidente dell’Associazione conclude, affermando: ‘’Siamo certi che l’amministrazione pubblica non voglia macchiarsi di un atto tanto scellerato ed insensibile al bisogno di verde che questa città chiede’’. Speriamo che chi di dovere, ascolterà i tanti cittadini che subito dopo la pubblicazione di una foto su Facebook, con la quale il Parco avvisava dei lavori di carotaggio svolti all’interno della spazio verde, sono intervenuti richiedendo che il luogo in questione non venga toccato.

Nella città di Palermo, sono ancora pochi gli spazi verdi usufruibili dai cittadini: va ricordato che almeno da diversi mesi, uno dei parchi più grandi di Palermo il ‘’N. Cassarà’’ è ancora sotto sequestro.

Di Manfredi Cavallaro

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Commenti

Manfredi Cavallaro

Manfredi Cavallaro

Studio presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo. Collaboro con il blog di informazione online ''Il giornale di isola'' e con il quotidiano ''L'ORA''.
Manfredi Cavallaro
Share