Unipa: futuri ingegneri trovano lavoro prima di laurearsi

Unipa: futuri ingegneri trovano lavoro prima di laurearsi

In un paese in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto limiti inaccettabili, all’Università di Palermo gli studenti di Ingegneria trovano lavoro prima ancora di conseguire la laurea”. È così che si apre una nota diramata dall’Università degli Studi di Palermo, che riporta un dato interessante: su 32 laureati in Ingegneria gestionale nella sessione straordinaria dell’anno accademico 2013-2014, più del 50% ha già un posto di lavoro perché ha trovato un’occupazione ancor prima di completare il percorso di studi ed è stato assunto prima della laurea.

Le assunzioni sarebbero state compiuto da aziende prestigiosissime, come la Ernest & Young, la Business Integration Partners, la Accenture, la Lipari Consulting, la Bosch e altre ancora, mentre altri studenti hanno deciso di intraprendere la via imprenditoriale. A questo dato, se ne aggiunge un altro: “L’ultima analisi, effettuata nel 2014, evidenza che circa dell’80 per cento dei laureati in Ingegneria Gestionale a Palermo trova occupazione in meno di tre mesi dopo la Laurea Magistrale”. Il coordinatore del Corso di Studi ha spiegato che tutto questo è il frutto di un’offerta formativa in linea con le competenze richieste nel mondo del lavoro.

Per una facoltà che funziona, altre non possono dire lo stesso, dato che sono sempre meno i laureati che riescono ad accedere al mondo del lavoro.

Di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 4.2/5]

[spider_facebook id=”2″]

[spider_facebook id=”3″]


Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share