
1^ Granfondo “Baronessa di Carini”: duecento ciclisti per le strade di Carini
Si è conclusa Domenica 26 luglio a Carini, all’ombra dello splendido maniero medievale “La Grua-Talamanca”, la 1^ Granfondo MTB “Baronessa di Carini” 4^ tappa del campionato regionale promosso dal Centro Sportivo italiano, organizzata la GSD F. Coppi Capaci con la collaborazione e il patrocinio dei Comuni di Carini e Giardinello.
La manifestazione sportiva, nonostante il caldo torrido, ha registrato la partecipazione di trentadue squadre e oltre duecento atleti che si sono dati battaglia tra le impervie salite, molto tecniche, dei Monti Saraceno e Montagna Longa.
A conclusione della kermesse sportiva dopo il pasta party, alla presenza degli amministratori dei Comuni di Carini e Giardinello e del Presidente provinciale del CSI Michele Crimi, sono stati premiati gli atleti utili in classifica.
Il primo assoluto della gara è stato Alloro Ciro della Societa GS Napoli a cui è stato consegnato un trofeo marmoreo realizzato dall’artista artigiano Calisti Vincenzo del’’omonima ditta Calisti Marmi di San Giuseppe Jato.
di Silvio Piombino
Bravi questi dela fausto coppi prima a isola e ora a carini.sanno benisimo organizare.