• Home »
  • Cronaca »
  • Il video dell’incidente stradale nei pressi di Isola. Il conducente aveva bevuto
Il video dell’incidente stradale nei pressi di Isola. Il conducente aveva bevuto

Il video dell’incidente stradale nei pressi di Isola. Il conducente aveva bevuto

Sono state appena pubblicate le immagini, catturate dalle telecamere autostradali, che riprendono lo scontro avvenuto ieri fra due automobili, un’Alfa Mito bianca e una Fiat grigia, presso l’autostrada A29 in direzione di Palermo (al km 4,5) , nelle vicinanze dello svincolo di Capaci, precisamente di fronte alla “Cartiera Imperato” (leggi l’articolo). Nel video si vede, in lontananza, l’auto che si cappotta dopo lo scontro (al minuto 00:12).

Tre le persone che sono rimaste ferite – il conducente della Multipla A. S. di 34 anni, G. D. S., anche lui 34 anni e P.B. di 36 anni che si trovava sulla Mito – in gravissime condizioni, le quali sono state portate a Villa Sofia e sono ancora in prognosi riservata. Uno dei tre, probabilmente in stato di shock e particolarmente irascibile, non voleva salire in ambulanza ed è stato difficile convincerlo a seguire i sanitari del 118. Sui tre sono stati eseguiti i test tossicologici e alcolemici, e l’autista della Fiat Multipla e l’altro occupante seduto alla sua destra sono risultati positivi all’alcoltest

2Per il superamento del tasso alcolemico di 1,5 grammi per litro è prevista una multa tra 1.500 e 6.000 euro e l’arresto da 6 mesi ad 1 anno, sospensione della patente da 1 a 2 anni e la confisca del veicolo con una sentenza di condanna. Pare, inoltre, stando alle indagini della polizia stradale, che l’autista della Multipla avesse anche la patente già ritirata e che prima di mettersi alla guida avesse consumato della cannabis.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 45    Media Voto: 3.3/5]


Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share