Isola e Capaci, parte il progetto di bike sharing gratis

Isola e Capaci, parte il progetto di bike sharing gratis

“Il giornale di Isola”, in collaborazione con “By Bike Capaci”, “Liberacqua Onlus”, “Turismo a Isola delle Femmine” e “Pizzo Muletta – ecoparco di Capaci”, col patrocinio del Comune di Isola delle Femmine, lancia l’iniziativa:

Bici gratis per i turisti

Nei giorni scorsi sono stati posizionati alcuni stalli per bici in corrispondenza di diversi luoghi strategici del territorio comunale, per favorire la diffusione della cultura della bici e rendere un servizio gratuito a tutti coloro che pernottano in una struttura ricettiva nel territorio di Isola delle Femmine. Gli stalli, infatti, sono stati posizionati in prossimità delle attività commerciali che hanno partecipato all’iniziativa acquistandoli. Si tratta del Bar Lo Bianco (rotonda a mare), Bar Giada (piazza Umberto I), Centro Market Despar (via Roma), Lido Miramare e Roaro (lungomare dei Saraceni). In questi giorni verranno collocate 2 bici per ogni stallo ed il servizio verrà garantito grazie ai volontari de “Il giornale di Isola” e di “Liberacqua Onlus”. Parte delle bici sono state gentilmente messe a disposizione dal comitato “ByBike Capaci – meetup M5S di Capaci”. Il servizio verrà garantito a partire da lunedì 10 agosto in via sperimentale.

Si tratta di un bike sharing no profit che ha l’ambizione di lanciare e di fare sviluppare sul territorio, non solo di Capaci ed Isola delle Femmine, un percorso virtuoso che conduca quanto prima alla realizzazione di piste ciclabili protette, piste di mobilità dolce, stalli per condivisione biciclette diffusi in tutto il comprensorio, ciclo-officine con personale dedicato e self service. Insomma il volontariato culturale locale cerca di supplire a quello che le amministrazioni non fanno o stentano nel portare avanti.

In questo progetto sperimentale è prevista la possibilità di effettuare anche delle escursioni organizzate:

– Isola delle Femmine e Capaci, tra storia e leggende

– Carini e il castello della baronessa

Non perdete quest’iniziativa e fate anche voi una bella biciclettata per le vie del paese!

Per prenotare: 392.2928592

Leggi il regolamento (clicca qui)

locandina bici

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 6    Media Voto: 3.8/5]

Commenti

Share