Le forme dell’amore, mostra d’arte dedicata a Pino Puglisi

Le forme dell’amore, mostra d’arte dedicata a Pino Puglisi

Don Pino Puglisi fu ucciso dalla mafia il giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno, il 15 settembre 1993. Toglieva i ragazzi di Brancaccio dalla strada e dalla stretta della mafia e non aveva paura di rivolgersi direttamente ai boss nelle sue prediche. Prima di essere assassinato, sorrise ai suoi killer, mandati dai fratelli Graviano, e disse: “Me lo aspettavo”.

Anche ad Isola delle Femmine è approdata la collettiva d’arte in suo ricordo. “Le forme dell’amore” – così si chiama la mostra – sarà visitabile nell’oratorio della chiesa di Isola fino al 25 agosto, dalle 19 alle 13. Ieri sera è stata inaugurata proprio in oratorio, alla presenza del sindaco Stefano Bologna, dell’assessore alla cultura Anna Maria Lucido, del parroco Calogero Governale e degli artisti e organizzatori. Successivamente tutti si sono spostati in piazza Pittsburgh per ascoltare un piccolo concerto e alcune testimonianze sulla vita di Don Pino Puglisi.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share