
Le forme dell’amore, mostra d’arte dedicata a Pino Puglisi
Don Pino Puglisi fu ucciso dalla mafia il giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno, il 15 settembre 1993. Toglieva i ragazzi di Brancaccio dalla strada e dalla stretta della mafia e non aveva paura di rivolgersi direttamente ai boss nelle sue prediche. Prima di essere assassinato, sorrise ai suoi killer, mandati dai fratelli Graviano, e disse: “Me lo aspettavo”.
Anche ad Isola delle Femmine è approdata la collettiva d’arte in suo ricordo. “Le forme dell’amore” – così si chiama la mostra – sarà visitabile nell’oratorio della chiesa di Isola fino al 25 agosto, dalle 19 alle 13. Ieri sera è stata inaugurata proprio in oratorio, alla presenza del sindaco Stefano Bologna, dell’assessore alla cultura Anna Maria Lucido, del parroco Calogero Governale e degli artisti e organizzatori. Successivamente tutti si sono spostati in piazza Pittsburgh per ascoltare un piccolo concerto e alcune testimonianze sulla vita di Don Pino Puglisi.
di Eliseo Davì
Commenti
Eliseo Davì
Ultimi posts di Eliseo Davì (Vedi tutti)
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, scattano i controlli delle forze dell’ordine - 21 agosto 2021
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine. UIL FPL: “Nostre segnalazioni inascoltate”. - 19 agosto 2021
Seguici su: