I Want to Work: intervista al wedding planner Antonio Crimi

I Want to Work: intervista al wedding planner Antonio Crimi

Il giornale di Isola“, in collaborazione con diversi professionisti che si sono contraddistinti negli ultimi anni per il loro successo personale e aziendale, ha deciso di lanciare questa rubrica chiamata “I Want to Work” (io voglio lavorare), una rubrica con interviste, approfondimenti e news che riguardano il mondo del lavoro, opportunità per i giovani e non solo. Debuttiamo con una bellissima intervista al wedding e party planner più famoso di Castellamare del Golfo: Antonio Crimi, proprietario del “Crimi…nal Wedding e Party Planner”.

Allora Antonio, buongiorno. Iniziamo con una domanda che ti sembrerà banale ma è molto importante: da dove nasce la tua idea imprenditoriale?

Buongiorno a voi, grazie di questa splendida opportunità. Il progetto “I want to work” è interessantissimo e vi sosterrò. Allora, la mia idea imprenditoriale nasce dalla mia fantasia, dal mio estro e dal mio senso del gusto, e quando ti rendi conto che ne puoi fare un lavoro, allora arriva il momento di mettersi in gioco.

Quando una sposa si rivolge a te, quali sono le prime cose che pensi e poi fai per rendere felice la tua cliente?

Quando una sposa si rivolge a me, non sa nemmeno lei realmente quello che vuole, sa solo che si aspetta che il giorno più ‘ importante della sua vita resti indelebile nella sua mente, nel suo cuore e nel ricordo di tutti gli invitati. Sta a me capire il suo gusto, da cosa è attratta, colori, fiori, abito, location, e tutto quello che circonda l’evento in se stesso. Per poi metterlo in pratica e fare in modo di stupirla nel giorno del suo matrimonio… e di solito faccio salti mortali, ma ci riesco, altrimenti che wedding planner sarei?

Hai un modello d’ispirazione?

Non mi ispiro a nessuno in particolare, cerco di essere me stesso, ma sicuramente vengo influenzato dai grandi del settore, dagli stilisti e dalle sfilate, da cui, avendo magari un poco di creatività, si possono sviluppare e trarre molte idee.

Perché secondo te il tuo brand (marchio) e la tua persona hanno riscosso un così grande successo?

Io, per dirti la verità, penso di cominciare adesso ad avere successo. Ma questo è dovuto alla passione, alla professionalità, ma soprattutto all’amore che mi lega a questo lavoro, perché ogni evento, a parte a essere unico nel suo stile, per me è come se appartenesse alla mia famiglia e quindi dedico tutto me stesso… e la gente questo lo percepisce, quando vede il lavoro ultimato e l’amore che dedico a loro nella preparazione che anticipa l’evento stesso.

Hai qualche evento in programma a breve? Svolgi altre attività a parte il tuo lavoro?

In programma ci sono vari compleanni, altri matrimoni e la sfilata del 16 agosto di cui voi da bravi giornalisti avete già fatto pubblicità. Oltre  a questo faccio il p.r. per i locali e attualmente sono impegnato “all’antica tonnara”, ristorante di nuova apertura collocato sulla terrazza dell’hotel Cetarium, 4 stelle, presso il nostro porto.

Dà un consiglio a tutti i lettori de Il giornale di Isola che voglio intraprendere questa attività.

Questa attività non si può intraprendere se non hai una base di creatività, un senso del gusto spiccato, voglia di fare emozionare la gente, voglia di metterti continuamente in gioco, e tanta tantissima fantasia.

Un saluto a tutti i lettori?

Ciao a tutti e grazie per questa bellissima intervista!

di Alessandro Noto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 9    Media Voto: 3.9/5]

Commenti

Alessandro Noto

Alessandro Noto

Sono un appassionato di giornalismo e politica. Frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l'Universita degli Studi di Palermo.
Alessandro Noto
Share