Isola dive festival: tre giorni di immersioni, fotografia, archeologia e divertimento a Isola delle Femmine

Isola dive festival: tre giorni di immersioni, fotografia, archeologia e divertimento a Isola delle Femmine

Il giornale di Isola” sponsorizza l’evento “Isola dive festival”. Nella splendida location di Isola delle Femmine, nel suo porticciolo turistico, dall’11 al 13 Settembre, si svolgerà un week end di immersioni, fotografia e archeologia subacquea, conferenze, feste sul mare per tutti gli appassionati del fantastico mondo subacqueo.

Protagonista del festival sarà Mares Italia che consentirà ai partecipanti di testare i nuovi prodotti durante le immersioni della manifestazione. Nelle tre giornate, tutta la logistica verrà curata dallo staff di Funinpalermo.com (gruppo Viagginvidia), Explora Minicrociere e Fipsas Sicilia.

I subacquei con più esperienza potranno partecipare alla ‘’CACCIA FOTOGRAFICA’’, gara di fotografia subacquea che premierà le foto più belle scattate durante la manifestazione. L’intrattenimento post-immersione e le attività serali si terranno presso ‘’IL SIKULO’’, pedana sul mare di nuova costruzione. Ci sarà spazio per conferenze che riguarderanno il mondo della biologia marina e dell’archeologia subacquea tenute da esperti del settore. La sera del sabato, dopo cena, gli sponsor e i partner ringrazieranno tutti i partecipanti con una festa in pedana con tanta musica e divertimento grazie all’animazione di Radio Time. Il tutto condito da un evento eno-gastronomico per degustare prodotti tipici locali.

Per chi è appassionato di subacquea o semplicemente appassionato di mare e del mondo sommerso, sarà possibile effettuare un’escursione con EXPLORA, un particolare natante a visione subacquea. Explora è costituita da due livelli: uno sotto la linea di galleggiamento con 6 grandi vetrate, da dove si possono scrutare i fondali, poi il ponte di coperta con 24 posti a sedere da dove è possibile ammirare il panorama dall’alto, muoversi liberamente ed intrattenersi in pieno relax con gli altri ospiti. Explora è un valido mezzo per conoscere la flora e la fauna dell’Area Marina Protetta ”Capo Gallo-Isola delle Femmine”.

L’obiettivo principale della manifestazione è portare le persone più vicine alla natura e soprattutto al meraviglioso mondo della subacquea.  Per info contatta via mail marketingexplora@gmail.com, emanuele@viagginvidia.it o via telefono al numero 091863019.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share