Gravissimo incendio nei pressi dello svincolo di Capaci

Gravissimo incendio nei pressi dello svincolo di Capaci

Paura sull’autostrada A29. Un forte boato è stato udito a chilometri di distanza e un gravissimo incendio è divampato sull’autostrada in direzione Trapani, poco dopo lo svincolo di Capaci-Isola delle Femmine (Km. 4,5), all’altezza delle steli commemorative della strage di Capaci.

Intorno alle 17:30 un camion con rimorchio che trasportava pesce è scoppiato e ha preso fuoco. L’autista aveva caricato il pesce al Sudgel di Carini e si stava dirigendo al porto di Palermo per imbarcarsi. Giunto vicino le steli commemorative della strage di Capaci ha sentito un forte boato, si è fermato e ha visto l’incendio propagarsi dentro la cabina. E’ riuscito ad abbandonare la vettura e a rifugiarsi dall’altra parte della carreggiata appena in tempo. I vigili del fuoco sono invece arrivati in ritardo e il fuoco ha avuto tutto il tempo per avvolgere completamente il veicolo. I tentativi di spegnimento delle fiamme altissime sono durati quasi due ore. Sul posto, oltre ai vigili, vi è la polizia stradale e l’ambulanza. Si attende da un momento all’altro un mezzo dell’Aci con un braccio meccanico per portare via la carcassa del tir. 

Sono state istituite uscite obbligatorie in direzione Palermo: allo svincolo di Carini SS113 e rientro in A/29 allo svincolo di Capaci; direzione Trapani: allo svincolo di Capaci SS 113 e rientro in A29 allo svincolo di Carini

(video de Il giornale di Capaci)

incendio

incendio5

foto_incendio_a29

resti

aci mezzo

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 48    Media Voto: 3.3/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share