• Home »
  • Sferracavallo »
  • Sferracavallo, disagi sulla 113 causati da una voragine. Vescovo: “Siamo con le mani legate”
Sferracavallo, disagi sulla 113 causati da una voragine. Vescovo: “Siamo con le mani legate”

Sferracavallo, disagi sulla 113 causati da una voragine. Vescovo: “Siamo con le mani legate”

Circa un mese fa in via Sferracavallo, la statale 113 che collega la città con i paesi limitrofi di Isola delle Femmine, Capaci e Carini si è creata una voragine profonda quasi 2 metri. La “buca” che si è creata proprio al centro della carreggiata e crea non pochi disagi ai cittadini della borgata e non solo.

In questi giorni di pioggia incessante la buca si è riempita d’acqua, diventando così ancora più pericolosa. Sono state mandate tantissime richieste al Comune di Palermo sollecitando la riparazione di questa voragine. Il rappresentante della VII Circoscrizione di Palermo, Massimo Vescovo si è così espresso in esclusiva per Il giornale di Isola sulla vicenda:

“Inizialmente il problema sembrava molto più semplice di come in realtà si presenta oggi. Dopo quattro giorni che si era creata la voragine, la RAP ha fatto un sopralluogo e hanno accurato che questa voragine è stata causata da qualche azienda che stava svolgendo dei lavori in zone limitrofe. Questi lavori hanno causato la rottura della rete fognaria causando così il crollo del manto stradale. La RAP ha cercato di mettere in sicurezza il tratto stradale interessato  e stiamo aspettando un sopralluogo congiunto tra il Comune e l’azienda interessata per capire a chi tocca pagare il danno. Il gruppo politico a cui faccio riferimento (Forza Italia)  ha tempestivamente chiamato la Protezione Civile per accelerare i tempi per la sicurezza di molti pedoni, dato che è una zona molto trafficata la mattina per via della presenza delle scuole vicine. Quindi credo che tra lunedì e martedì ci saranno risposte definitive da parte della RAP. Noi siamo con le mani legate e aspettiamo che questa situazione si risolvi”.

Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.

di Alessandro Noto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 3.3/5]

Commenti

Alessandro Noto

Alessandro Noto

Sono un appassionato di giornalismo e politica. Frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l'Universita degli Studi di Palermo.
Alessandro Noto
Share