• Home »
  • Carini »
  • L’Enpa Carini si prende cura del vitellino investito da un tir sulla strada Carini-Montelepre
L’Enpa Carini si prende cura del vitellino investito da un tir sulla strada Carini-Montelepre

L’Enpa Carini si prende cura del vitellino investito da un tir sulla strada Carini-Montelepre

Pare che sia stato investito da un tir il vitello che è stato trovato ieri lungo la provinciale 40, che collega Carini a Montelepre. A trovare l’animale ferito, con diverse fratture, è stato un passante, che ha subito segnalato la presenza del vitello sulla strada all’Enpa (l’Ente Nazionale Protezione Animali). Sul posto si sono recati la polizia municipale di Carini e il personale dell’Asp.

vitello2Il vitellino, che abbiamo chiamato Angelo, l’abbiamo portato in clinica dopo pranzo e solo adesso abbiamo finito”, ha spiegato Paride Martorana, dell’Enpa Carini, “è stato fatto l’antibiotico ed è stato messo sotto fluidi e antidolorifici. É stata fatta l’ecografia ad entrambe le zampe e per finire anche le lastre. Al momento non è possibile vedere se ci sono fratture o meno per via del tessuto muscolare molto gonfio (c’erano ferite per via del filo spinato). Nel complesso non è messo bene ma alla fine ha anche mangiato del fieno che gli abbiamo comprato nel pomeriggio”.

Adesso il vitello sta per essere portato in una pensione, nella speranza che si riprenda in poche ore. “Creeremo un appello apposito per chiunque volesse darci una mano”, annuncia Paride Martorana. Nelle scorse ore si era diffusa la voce che fosse necessario sopprimere il vitello, ma l’Enpa Carini ha subito annunciato che si opporrà decisamente a questa ipotesi.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share