• Home »
  • Capaci »
  • A Capaci piovono calcinacci. Assessore Guercio: “Il diritto allo studio non verrà negato”
A Capaci piovono calcinacci. Assessore Guercio: “Il diritto allo studio non verrà negato”

A Capaci piovono calcinacci. Assessore Guercio: “Il diritto allo studio non verrà negato”

Capaci: 10 Marzo, disagi nella scuola dell’infanzia “Alcide De Gasperi” in cui crollano calcinacci dal prospetto dell’edificio. L’evento non ha causato danni ma è prodromico dell’urgenza di un intervento che pare essere già stato richiesto all’amministrazione lo scorso mese di Settembre su sollecitazione del consigliere Michele Guastella appartenente alla lista civica di opposizione “Ama Capaci”. I bambini momentaneamente vengono fatti entrare nei locali dall’accesso posteriore che non gode di un cortile agevolmente praticabile in quanto incline ad allagarsi come è avvenuto lo scorso lunedì. Si stanno stimando i danni strutturali e la spesa necessaria per affrontarli con una certa celerità. Si è già avviato l’intervento degli operai, atto a sgomberare e rendere più agevole il cortile da cui i bambini momentaneamente transiteranno e che prima veniva utilizzato con meno frequenza.

Notizie rassicuranti per le famiglie ci provengono comunque dall’assessore all’istruzione Letizia Guercio che, consapevole del disagio temporaneo arrecato agli utenti del plesso scolastico, ci assicura: “I bambini non avranno negato il loro diritto allo studio”, tempestivi saranno gli interventi.

di Georgia Colli

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 7    Media Voto: 4.6/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share