Il sindaco di Capaci azzera la giunta

Il sindaco di Capaci azzera la giunta

Come avevamo preannunciato qualche giorno fa, oggi pomeriggio il sindaco di Capaci, Sebastiano Napoli, ha azzerato la giunta. Ancora la decisione del sindaco non è stata ufficializzata. La volontà del sindaco è quella di avviare una nuova fase amministrativa, così come richiesto anche dalla sua maggioranza, al fine di superare un momento di stallo e riprendere in maniera più incisiva a lavorare nell’interesse della collettività facendo funzionare al meglio la macchina amministrativa. 

Secondo indiscrezioni i nuovi membri della giunta saranno Michele Guastella, di “Ama Capaci”, e Giusto Baiamonte, di “Capaci nel cuore”, ma le trattative sono ancora in corso e potrebbero essere proposti altri nomi. Sembra, però, che saranno riconfermati gli assessori Franca Lisa Giambona ed Erasmo Napoli.

Clamorosa è l’esclusione di Roberto Tarallo, a cui Napoli ha revocato la delega di vice sindaco a causa di incomprensioni politiche all’interno del gruppo che sostiene l’attuale amministrazione e per il venir meno delle condizioni di fiducia. Solo qualche giorno fa ai nostri microfoni Roberto Tarallo aveva dichiarato che “se Napoli mi lascia fuori io sarò candidato contro Napoli nelle amministrative 2018”. La vera motivazione del rimpasto potrebbe essere invece quella della presunta alleanza Tarallo-Pietro Puccio per le prossime elezioni. “Il sindaco Napoli si assumerà le responsabilità”, aveva dichiarato Tarallo, “io sono stato eletto con la coalizione di maggioranza nella lista ‘Amicizia’ con 1245 voti, prima lista in assoluto, quindi qualora vuole allargare al discapito nostro non rispetterebbe i voti dei cittadini!

(notizia in aggiornamento)

giunta

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 11    Media Voto: 3.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share