• Home »
  • Capaci »
  • Capaci, in arrivo la nuova giunta. Il sindaco Napoli chiama le forze politiche
Capaci, in arrivo la nuova giunta. Il sindaco Napoli chiama le forze politiche

Capaci, in arrivo la nuova giunta. Il sindaco Napoli chiama le forze politiche

A due giorni dall’azzeramento della giunta, ancora fervono le trattative per la scelta dei nuovi assessori. Ma ormai non mancano che poche ore alle nomine, che dovrebbero arrivare domani mattina.

Consigliere Giovanni Troia

Consigliere Giovanni Troia

Da giorni il sindaco di Capaci, Sebastiano Napoli, chiama le varie forze politiche per chiedere la loro collaborazione nella formazione di un governo di salute pubblica. Chiamate sono arrivate anche al gruppo di opposizione La prospettiva, come ci ha raccontato il consigliere Giovanni Troia. “La prospettiva non è interessata a poltrone, ma ad affrontare i problemi del paese”, ci ha detto Troia il quale, a nome de La prospettiva, ha rifiutato la proposta del sindaco e ha fatto una controproposta: “Abbiamo proposto l’azzeramento totale e la nomina di tecnici e qualche politico. Quindi discutere tre – quattro punti da portare avanti in tempi definiti”. Consci che non è questa l’intenzione di Napoli, La prospettiva va all’attacco: “Stile politico di una persona che sa di trattare con persone interessate solo alle poltrone, tranne La prospettiva, e che essendo in difficoltà cerca di smarcarsi da un gioco in cui è cascato quando si è candidato. Altrimenti non avrebbe permesso lo scempio amministrativo per 32 mesi”, continua Troia, “pensa di ricavare un atteggiamento politicamente più morbido. Noi siamo interessati però solo ai fatti non ai tatticismi”.

Nonostante siano state contattate quasi tutte le altre forze politiche di Capaci, sembra che si tratti solo di una formalità: ormai i nomi dei nuovi assessori dovrebbero essere già stati definiti e dovrebbero essere ufficializzati domani. Riconfermati la Giambona e Napoli jr, dovrebbero sostituire Roberto Tarallo e Letizia Guercio i consiglieri Michele Guastella, di “Ama Capaci”, e Giusto Baiamonte, di “Capaci nel cuore”, ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto.

di Eliseo Davì e Alessandro Noto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 11    Media Voto: 3.2/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share