• Home »
  • Capaci »
  • Festa della mimosa a Capaci: l’associazione Sommariva pianta una mimosa alle Zercate
Festa della mimosa a Capaci: l’associazione Sommariva pianta una mimosa alle Zercate

Festa della mimosa a Capaci: l’associazione Sommariva pianta una mimosa alle Zercate

L’Associazione Villaggio Sommariva è ufficialmente entrata a far parte dell’albo delle associazioni di Capaci e ha ricevuto il riconoscimento ad Onlus. Come spiega il presidente, Luisa Fischetti, l’Associazione Villaggio Sommariva Onlus promuove la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente e nasce giuridicamente alla fine dell’anno 2015 grazie all’impegno ed alla caparbietà di un gruppo di cittadini che da tempo si spende per la tutela e il decoro del territorio in cui risiede. 

sommarivalogoLa riqualificazione dell’area delle “Zercate” di Capaci, avvenuta questa estate, è la dimostrazione tangibile e concreta compiuta grazie al supporto di quella parte di cittadinanza attiva che si riconosce nelle finalità della associazione stessa. Il nostro fine ultimo“, ha dichiarato Luisa Fischetti,è quello di incoraggiare i cittadini a ripensare il loro ruolo nel mondo naturale, per vivere una vita più sostenibile. Tutelare e rispettare l’ambiente, attraverso la sensibilizzazione e la condivisione di un progetto comune è fondamentale per la determina di un effetto domino dove il desiderio di partecipazione condivisa venga spesa a sostegno del bene della cittadinanza“.

Ieri, sabato 27 febbraio, l’associazione Villaggio Sommariva Onlus ha dato un altro importante segnale del lavoro svolto fino ad oggi, procedendo con la piantumazione di una mimosa e di un albero di limoni come simbolo della rinascita dell’area riqualificata delle Zercate. La manifestazione si é conclusa ringraziando tutti coloro che ne hanno preso parte con un brindisi di augurio della ripresa delle attività per l’anno 2016 e con delle ottime torte magistralmente preparate da alcuni iscritti.

Con la frase “l’unione fa la forza, le differenze si annullano e le idee si migliorano” si é voluto sottolineare che il lavoro svolto fino ad oggi dall’associazione é frutto dell’impegno di cittadini attivi carichi di tanta forza di volontà che pur chiedono, a gran voce, alle istituzioni un cambiamento dei luoghi si stanno adoperando in primis per migliorare il territorio in cui vivono.

Luca Favaloro
a nome Associazione Villaggio Sommariva Onlus

Zercate-1

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 3.6/5]

Commenti

Share