• Home »
  • Capaci »
  • Il sindaco di Capaci assegna le deleghe agli assessori. Guastella è il nuovo vice sindaco
Il sindaco di Capaci assegna le deleghe agli assessori. Guastella è il nuovo vice sindaco

Il sindaco di Capaci assegna le deleghe agli assessori. Guastella è il nuovo vice sindaco

È passata più di una settimana dalla nascita della terza giunta di Capaci, ma solo questa mattina il sindaco Sebastiano Napoli ha assegnato le deleghe ai nuovi assessori.

Come avevamo preannunciato, il nuovo vice sindaco, che prende il posto di Tarallo, è Michele Guastella, che si occuperà di Ato Rifiuti, Ato Idrico, ville e giardini, patrimonio Comunale, rapporti con il Consiglio Comunale. Speriamo che sia la volta buona che Capaci avii la raccolta differenziata. A Giusto Baiamonte, altra new entry del Napoli ter, vanno le deleghe di: bilancio, tributi, LL.PP., igiene, ambiente, sanità e randagismo. A Erasmo Napoli, il nipote del sindaco, vanno le deleghe di: P.I., gemellaggi, manutenzione, protezione civile, sport, politiche giovanili e pari opportunità. Franca Lisa Giambona sarà assessore ai servizi sociali, farmacia comunale, cultura, spettacolo, turismo, CED e informazione, AA.PP. Sebastiano Napoli, invece, tiene per se le deleghe all’urbanistica, cimitero, personale, P.M., affari legali. 

“Ho assegnato le deleghe agli assessori sulla base delle loro competenze”, ha dichiarato Napoli, “e comunque in parte rinnovando gli incarichi precedenti, in modo da dare la possibilità ad ognuno di loro di crescere come amministratori e come politici. Il principio che ci anima è quello della collegialità, e pertanto l’assegnazione delle deleghe va intesa come atto formale, mentre le decisioni andranno prese insieme a tutto il gruppo di maggioranza che sarà impegnato a rilanciare il nuovo ciclo amministrativo”. Per quanto riguarda il fronte dell’opposizione, l’ex vice sindaco Roberto Tarallo ha da poco fondato un nuovo gruppo consiliare, “Per una Capaci Migliore”, si cui fa parte anche il consigliere Pietro Sanfelice, che collaborerà in Consigli con i movimenti “Amicizia” e “Autonomia per Capaci”. Il prossimo Consiglio comunale, il primo dopo il ribaltone, è fissato per giovedì pomeriggio e già si preannuncia come un incontro bollente.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 4.3/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share