• Home »
  • Isola delle Femmine »
  • Isola delle Femmine, inaugurazione dell’arena “Joe Di Maggio”: un’estate di musica, teatro, cabaret, danza e cinema
Isola delle Femmine, inaugurazione dell’arena “Joe Di Maggio”: un’estate di musica, teatro, cabaret, danza e cinema

Isola delle Femmine, inaugurazione dell’arena “Joe Di Maggio”: un’estate di musica, teatro, cabaret, danza e cinema

Il prossimo 27 luglio ad Isola delle Femmine si accenderanno le luci di una nuova realtà teatrale, con l’inaugurazione del teatro “Joe Di Maggio”, intitolato al campione di baseball e marito di Marilyn Monroe, originario di Isola delle Femmine.

L’arena sorgerà sul lungomare Amerigo Vespucci, affacciata sul mare, di fronte all’isolotto, ed avrà una capienza di ben 1200 posti a sedere. Al suo interno, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, si svolgeranno spettacoli di musica, teatro, cabaret e danza, con qualche incursione nel cinema d’autore. Filo conduttore della rassegna “Gli angeli di fango negli anni del sogno” saranno gli anni ‘60 e ’70: gli angeli di fango erano i giovani che nel 1966 partirono da tutta Italia per salvare il patrimonio artistico e culturale di Firenze, sconvolta da un’alluvione. Erano gli “anni del sogno”, gli anni della rinascita economica e dei primi complessi rock italiani.

sei ottaviL’arena aprirà i battenti mercoledì 27 luglio, alle ore 21,30. L’inaugurazione, prevista per giorno 15, infatti, è stata rimandata a causa di problemi tecnici. In compenso l’ingresso sarà gratuito. Nei giorni seguenti nell’arena si raduneranno i migliori gruppi rock del sud e vi si svolgerà il “Festa food”, con Nino ‘u ballerinu, artisti da strada e tanta musica. Ma gli eventi in programma sono numerosi e vedranno susseguirsi sul palco la band Gionny Beat And The Peatnyks, Shel Shapiro, Francess, Nino Frassica e tanti altri. Impedibile è il concerto del rapper Rocco Hunt, che si esibirà il prossimo 30 luglio.

I biglietti sono disponibili on line su VIVATICKET (telefono: 892234), in tutti i punti vendita Box office e dalle ore 18,00 al botteghino del teatro.

rocco hunt

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 16    Media Voto: 3.4/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share