• Home »
  • Capaci »
  • Capaci, torneo di beach volley e arti marziali: gli eventi organizzati dalla Pro Loco Conti Pilo
Capaci, torneo di beach volley e arti marziali: gli eventi organizzati dalla Pro Loco Conti Pilo

Capaci, torneo di beach volley e arti marziali: gli eventi organizzati dalla Pro Loco Conti Pilo

Presentati i primi eventi della nuova Pro Loco Conti Pilo Città di Capaci. Dopo aver partecipato all’organizzazione del 23 maggio, la nuova Pro Loco presenta tre attività di grande valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Il programma si apre martedì 19 luglio, alle ore 14, con “Io Gioco Legale”, manifestazione organizzata insieme all’associazione sportiva “Essai Sport” che si propone di sensibilizzare i giovani e ricordare insieme chi ha perso la vita nella battaglia per la legalità attraverso un torneo di beach volley, disputato da squadre under 15, all’interno dell’omonimo lido.

Giovedi 21, dalle 19 in poi, presso piazza Matrice, si svolgerà l’“AKIYAMA DAY”. L’evento si aprirà con l’”Akiyama game”, durante il quale giovani ragazzi si sfideranno nelle discipline delle arti marziali. Alle ore 21 inizierà uno spettacolo di esibizione di arti marziali, il tutto organizzato dalla Pro Loco e dall’associazione Akiyama.

Sabato 23, dalle 21 in poi, in piazza Calogero Troia si svolgerà il “DYNAMIC SPORT ON TOUR 2016“: una intera serata di esibizioni di ballo e dimostrazioni di kick boxing, di difesa personale, ju-jitsu e judo, zumba, balli di gruppo, hip hop e danza.

Con l’Estate Pro loco Conti Pilo Città di Capaci 2016 vogliamo provare a valorizzare tutte le eccellenze del nostro territorio”, ha dichiarato il presidente Giuseppe Virga, “sono tantissime e molte neanche sono conosciute. Dobbiamo solo sostenerle e metterle in rete. In questo modo siamo sicuri che riusciremo a valorizzare il territorio. Iniziamo con tre eventi, ma già possiamo annunciare fin da ora che altri saranno organizzati. A breve annunceremo anche la data per una maratona che si svolgerà in notturna a Capaci”. Gli fa eco il consigliere Salvo Roccalumera: “Abbiamo già protocollato all’amministrazione una richiesta di autorizzazione per ripristinare la croce che era presente alle Zercate”, ha dichiarato, “dobbiamo risanare una ferita che da troppo tempo ha questo Paese. Dobbiamo partire dai nostri simboli per ricostruire la nostra comunità”.

pro loco1

pro loco 2

arti marziali

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Commenti

Share