In via di completamento i lavori per il sottopasso pedonale della stazione di Isola delle Femmine

In via di completamento i lavori per il sottopasso pedonale della stazione di Isola delle Femmine

I lavori per la realizzazione del nuovo passante ferroviario – che collegherà, su doppio binario, Palermo e l’aeroporto Falcone-Borsellino – procedono da mesi e dovrebbero concludersi entro il 2018.

I lavori procedono anche ad Isola delle Femmine per la realizzazione della nuova fermata dei treni. Qualche mese fa sono state installate le nuove pensiline per i passeggeri che attenderanno i treni e sta per essere completato il sottopasso che consentirà di accedere ai nuovi binari e di attraversare la ferrovia da un lato all’altro, permettendo ai residenti di via Trapani di entrare in paese. Qualche giorno fa la redazione di Palermomania.it ha fatto un sopralluogo sul sottopasso per rendersi conto dello stato di avanzamento dei lavori e ha pubblicato delle foto. Attualmente il sottopasso è ancora chiuso, ma potrebbe essere aperto fra pochi giorni, al termine dei lavori.

Attualmente il collegamento fra Isola, Capaci e gli altri Comuni limitrofi e Palermo è garantito solo grazie al servizio sostitutivo di bus navette, ma restano vari disagi per i pendolari, che aspettano con ansia la riapertura della tratta, prevista inizialmente per il prossimo settembre e poi posticipata a dicembre.

(foto di Palermomania.it)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 14    Media Voto: 4.5/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share